Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da Max-Man Visualizza il messaggio
    Un altro motivo per cui non vorrei usare le tabelle, ma bensì il codice, è che vorrei che il programma inserisse automaticamente l'aliquota giusta, senza doverla per forza immettere ogni volta, .........
    Spero di essermi spiegato
    Forse sono io che non mi sono spiegato bene, ...... Non è che voglio insistere,
    ma se non usi la tabella cosa farai quando ti cambiano ancora le aliquote ???
    rimetti mano al codice ???

invece se in una tabellina ci metti i tuoi valori allora il codice sa dove andare a pescarli .......
    intendilo come "Valore di default" per le sole nuove fatture

Quote Originariamente inviata da Max-Man Visualizza il messaggio
    ..... una fattura fatta ad inizio 2013 doveva avere un'IVA al 21%, mentre una fatta oggi deve avere un'IVA al 22% e queste percentuali devono rimanere legate alle fatture e al periodo in cui sono state emesse, perciò non deve accadere che se apro una fattura vecchia, questa abbia un'aliquota nuova.
    Questo è assolutamente scontato, il codice pesca nella tabelina il valore attuale ( di quando emetti fattura ) e lo trascrive nella tabella delle fatture.
    le variazioni che intervengono dopo non vanno a modificare le fatture gia fatte ma danno il nuovo valore solo a quelle che si faranno.

Io la vedo cosi
    Ultima modifica di nman; 27-01-2014 a 18:03

Permessi di invio