Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Ho tolto il modulo, ma credo che l'errore sia a monte.
Ho aperto il file .agi e ho guardato un po' cosa fa (è uno script in perl).
In pratica chiama l'url di google, scarica un file, lo salva come wav poi con sox e mpg123 fa le sue conversioni, e cancella i file di appoggio (wav ed mp3).
Ho commentato l'istruzione che cancella i files di appoggio, e mi rendo conto che il file wav è già corrotto in partenza.
Allora provo a stampare l'url che viene richiamato per scaricare il file, e nel browser questo url funziona correttamente. Sembra che il problema stia tra il download e il salvataggio su file.
Se scopro qualcosa in più lo posto, se a te vengono idee sono ben accette. Grazie
Dopo una serie di imprecazioni, ho scoperto che l'implementazione di mpg123 su beaglebone black (il mini pc che sto usando) è bacata. Ho provato anche a scaricare i sorgenti e a compilarli, ma a nulla è servito, l'audio mp3 è corretto, poi viene convertito con mpg123 e si distorce.
... aggiormento, l'autore dello script mi ha dato il suggerimento di compilare con il giusto flag e ora funziona:
https://github.com/zaf/asterisk-googletts/issues/8
Ciao
La funzione (modulo) Blacklist in Asterisk con FreePBX, almeno fino alla versione Asterisk 1.6.2.24 e FreePBX 2.8.1.5, che e' quella di riferimento per le mie guide, blocca correttamente i numeri inseriti nella lista, ma non da nessuna indicazione o avviso delle chiamate ricevute, infatti nell'elenco delle chiamate (reports) non appare nessuna traccia di queste chiamate.
Per ovviare a questo problema e avere indicazione di chi ci ha chiamato, ed e' stato respinto ecco la modifica da fare:
da Shell sul pc dove c'e' Asterisk dare i seguenti comandi:
su - root
nano /etc/asterisk/extensions_override_freepbx.conf
poi cancelliamo tutte le righe che ci sono (o le commentiamo con il punto e virgola ";") e mettiamo al loro posto le seguenti righe:
[app-blacklist-check]
include => app-blacklist-check-custom
exten => s,1,GotoIf($["${BLACKLIST()}"="1"]?blacklisted)
exten => s,n,Return()
exten => s,n(blacklisted),Wait(0)
exten => s,n,Answer
exten => s,n,TrySystem(echo “Chiamata BLACKLIST da ${CALLERID(name)} ${CALLERID(number)} ricevuta ${STRFTIME(${EPOCH},,%l:%M:%S %p %Z il %A %B %e)}” | mail miamail@provider.com)
exten => s,n,Hangup
; end of [app-blacklist-check]
Salviamo come al solito con ctrl+X
Note:
- ovviamente "miamail@provider.com" va sostituita con il vostro indirizzo email.
- la riga: "exten => s,n,TrySystem(echo ... mail miamail@provider.com)" e' una riga unica
Questa modifica, consente ogni volta che viene ricevuta una chiamata da un numero in Blacklist, di inviare una mail con l'indicazione del callerid/data/ora del chiamante e subito dopo da un segnale di occupato.
Ultima modifica di pilovis; 29-01-2014 a 15:27