Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Parse error, errore category wordpress da remoto a locale

Ciao a tutti,

ho effettuato una migrazione di un sito web wordpress da remoto a locale.
    Ho installato XAMPP, creato un database locale, modificato i parametri del file wp-config.php, sostituito le stringhe nel database originale con la nuova stringa del mio localhost e importato il database.

Infine ho modificato il file htaccess e sono andato a smanettare nel sito in locale.
    Tutto perfetto tranne per la sezione post in quanto quando clicco su un link ai post o tento di visualizzare un post mi esce questa stringa di errore:

Parse error: syntax error, unexpected end of file in C:\Users\VM_Alberto_8.1\Desktop\xampp\htdocs\adapt ica\wp-content\themes\2win\category.php on line 24

Io però non ho modificato alcuna riga di codice, e la stessa pagina in remoto, sul sito on line, va perfettamente.

Non capisco cosa posso aver sbagliato.

Posto anche l'errore della pagina:

<?php
    /*
    Template Name: News
    */
    ?>

<?php get_header() ?>

<div id="category">
    <div class="pad clearfix">
    <div class="col_dx">
    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && dynamic_sidebar('Category') ) : else : ?><? endif; ?>
    </div>
    <div class="col_sx">
    <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
    <?php get_template_part( 'content', 'news' ); ?>
    <?php endwhile; // end of the loop. ?>
    </div>
    </div>
    </div>
    <?php get_footer(); ?>

Se qualcuno ha qualche suggerimento....

Grazie mille

Quote Originariamente inviata da albdono Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ho effettuato una migrazione di un sito web wordpress da remoto a locale.
    Ho installato XAMPP, creato un database locale, modificato i parametri del file wp-config.php, sostituito le stringhe nel database originale con la nuova stringa del mio localhost e importato il database.

Infine ho modificato il file htaccess e sono andato a smanettare nel sito in locale.
    Tutto perfetto tranne per la sezione post in quanto quando clicco su un link ai post o tento di visualizzare un post mi esce questa stringa di errore:

Parse error: syntax error, unexpected end of file in C:\Users\VM_Alberto_8.1\Desktop\xampp\htdocs\adapt ica\wp-content\themes\2win\category.php on line 24

Io però non ho modificato alcuna riga di codice, e la stessa pagina in remoto, sul sito on line, va perfettamente.

Non capisco cosa posso aver sbagliato.

Posto anche l'errore della pagina:

<?php
    /*
    Template Name: News
    */
    ?>

<?php get_header() ?>

<div id="category">
    <div class="pad clearfix">
    <div class="col_dx">
    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && dynamic_sidebar('Category') ) : else : ?><? endif; ?>
    </div>
    <div class="col_sx">
    <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
    <?php get_template_part( 'content', 'news' ); ?>
    <?php endwhile; // end of the loop. ?>
    </div>
    </div>
    </div>
    <?php get_footer(); ?>

Se qualcuno ha qualche suggerimento....

Grazie mille
    Ciao albdono

Se non hai modificato nulla sicuramente l'errore dipende dalla esportazione, nella maggior parte dei casi questo succede perche modificando manualmente i percorsi nel database non vengono modificati anche i percorsi assoluti.

All'interno di questo articolo http://www.unsitoweb.it/come-spostar...wordpress.html trovi la sezione "Come trovare il percorso assoluto" che spiega un modo semplice per trovarlo.

Utente di HTML.it
    Ringrazio non va lo stesso...o ho sbagliato a eseguire la procedura o non saprei dove sbattere la testa

Ringrazio non va lo stesso...o ho sbagliato a eseguire la procedura o non saprei dove sbattere la testa
    Se nel sito in remoto funziona tutto regolarmente e in quello locale no mi sembra ovvio che il problema è causato da una errata esportazione, non c'è nulla da sbattere

Utente di HTML.it
    Ok...ho rifatto la procedura,
    devo sostituire questo percorso

/var/sftp/adaptica/adaptica/html

con quello relativo alla mia cartella in locale?
    C:/Users/VM_Alberto_8.1/Desktop/xampp/htdocs

Ok...ho rifatto la procedura,
    devo sostituire questo percorso

/var/sftp/adaptica/adaptica/html

con quello relativo alla mia cartella in locale?
    C:/Users/VM_Alberto_8.1/Desktop/xampp/htdocs

Se quello è il percorso della cartella locale si.

Utente di HTML.it
    L'ho fatto ma purtroppo non è cambiato nulla, l'errore rimane.

A questo punto non so se sia qualche riferimento all'interno del template o qualcosa relativo htaccess o permalinks

L'ho fatto ma purtroppo non è cambiato nulla, l'errore rimane.

A questo punto non so se sia qualche riferimento all'interno del template o qualcosa relativo htaccess o permalinks
    A questo punto dovresti andare per gradi, la prima cosa che ti consiglio è sulla versione in locale di eliminare il tema che utilizzi e reinstallarlo e vedi se ti crea ancora l'errore.

In caso di errore pubblica qui tutto il codice del file del tema category.php e la testata del file style.css

Utente di HTML.it
    Grazie per la disponibilita', in realta' dopo lunghe peripezie ho trovato il bandolo della matassa. Ho risolto modificando un parametro nel file php.ini in XAMPP, short_open_tag da Off a On. Non c'erano errori di codice nel template ma solo una piccola impostazione che non ho mai preso in considerazione.

Grazie lo stesso

Tag per questa discussione

Permessi di invio