Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con vecchia stampante e adattatore

Ciao a tutti,come da titolo ho un problema alla stampante.
    la stampante è una "MITA DP-570" (un pò vecchiotta) con una porta parallela a 36 PIN.
    ho comprato un adattatore da porta parallela LPT a USB che il PC riconosce tranquillamente,però non riconosce la stampante,e purtroppo non si trovano neanche i driver,o meglio i driver l'ho trovati ma non fungono.Ho provato a creare manualmente una stampante mettendo la voce (text only) visto che nella lista non c'è la stampante che mi serve e ho fatto varie prove,la stampa si avvia ma a volte escono caratteri a caso o a volte niente.
    Come risolvo???
    grazie a tutti e buona giornata

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica che l'adattatore comprato sia compatibile con la stampante; in passato ne ho usato uno ma la lista delle stampanti compatibili con l'adattatore non era molto estesa.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

si sono compatibili.ma nella lista delle stampanti da aggiungere non mi da il tasto "windows update" mentre sul portatile si.col netbook funziona perfettamente mettendo un driver nella lista "generic printers".invece sul fisso non avendo il tasto "windows update" non posso aggiornare la lista

Prova ad entrare in Windows con il profilo di amministratore (quello solitamente nascosto).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

sono già amministratore

Sei amministratore o utente con diritti di amministratore ?
    E' diverso, l'account admin (che ha veramente tutte le permissioni da admin) va appositamente attivato.

come faccio a vederlo???da "account utente" c'è il mio nome con su scritto "administrator".ho Windows 7 ultimate edition

Non funziona lo stesso.ho anche provato a riavviare il servizio di Windows Update da services.msc ma niente.

Permessi di invio