Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Fatal error in una funzione per produrre immagini in miniatura da immagini miste

Ciao a tutti
    avendo necessità di creare una cartella piena di sole immagini in miniatura partendo da un'altra cartella piena di file diversi ho trovato questa funzione.
    Funziona tutto benissimo solo che ogni tanto mi fa un bel FATAL error perchè l'immaginre da rimpicciolire è troppo grande.
    Non capisco perchè faccia errore in quanto il programma dovrebbe appunto rimpicciolire tutte le immagini peoprio perchè troppo grandi.
    Secondo voi dov'è l'errore?
    Grazie

Codice PHP:
    <?phpfunction createThumbs$pathToImages$pathToThumbs$thumbWidth ){  // open the directory  
    $dir opendir$pathToImages );

// loop through it, looking for any/all JPG files:  while (false !== ($fname = readdir( $dir ))) {    // parse path for the extension    
    $info pathinfo($pathToImages $fname);    // continue only if this is a JPEG image    if ( strtolower($info['extension']) == 'jpg' )    {//      echo "Creating thumbnail for {$fname} <br />";
          // load image and get image size      $img = imagecreatefromjpeg( "{$pathToImages}{$fname}" );

$width imagesx$img );      $height imagesy$img );

// calculate thumbnail size      $new_width = $thumbWidth;    

$new_height floor$height * ( $thumbWidth $width ) );

// create a new temporary image      $tmp_img = imagecreatetruecolor( $new_width, $new_height );
          // copy and resize old image into new image      imagecopyresized( $tmp_img, $img, 0, 0, 0, 0, $new_width, $new_height, $width, $height );
          // save thumbnail into a file      imagejpeg( $tmp_img, "{$pathToThumbs}{$fname}" );    
    }  }  // close the directory  closedir( $dir );}
    PS
    Non capisco il perchè ma io inserisco il codice con tutti gli a capo e quando spedisco il post scompaiono
    Ultima modifica di jomla; 28-01-2014 a 15:09

Permessi di invio