Ciao a tutti
avendo necessità di creare una cartella piena di sole immagini in miniatura partendo da un'altra cartella piena di file diversi ho trovato questa funzione.
Funziona tutto benissimo solo che ogni tanto mi fa un bel FATAL error perchè l'immaginre da rimpicciolire è troppo grande.
Non capisco perchè faccia errore in quanto il programma dovrebbe appunto rimpicciolire tutte le immagini peoprio perchè troppo grandi.
Secondo voi dov'è l'errore?
Grazie
Codice PHP:
<?phpfunction createThumbs( $pathToImages, $pathToThumbs, $thumbWidth ){ // open the directory
$dir = opendir( $pathToImages );
// loop through it, looking for any/all JPG files: while (false !== ($fname = readdir( $dir ))) { // parse path for the extension
$info = pathinfo($pathToImages . $fname); // continue only if this is a JPEG image if ( strtolower($info['extension']) == 'jpg' ) {// echo "Creating thumbnail for {$fname} <br />";
// load image and get image size $img = imagecreatefromjpeg( "{$pathToImages}{$fname}" );
$width = imagesx( $img ); $height = imagesy( $img );
// calculate thumbnail size $new_width = $thumbWidth;
$new_height = floor( $height * ( $thumbWidth / $width ) );
// create a new temporary image $tmp_img = imagecreatetruecolor( $new_width, $new_height );
// copy and resize old image into new image imagecopyresized( $tmp_img, $img, 0, 0, 0, 0, $new_width, $new_height, $width, $height );
// save thumbnail into a file imagejpeg( $tmp_img, "{$pathToThumbs}{$fname}" );
} } // close the directory closedir( $dir );}
PS
Non capisco il perchè ma io inserisco il codice con tutti gli a capo e quando spedisco il post scompaiono