Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi al forum, ho un po di cosine da chiedere, spero di aver "azzeccato la sezione" e soprattutto spero di spiegarmi decentemente
Devo rifare un sito aziendale che è completamente in HTML. Faccio presente che si tratta di un sito piuttosto "complesso" più che altro per il numero di pagine nel senso che ci sono tutta una serie di articoli (taaaanti) che hanno ognuno la propria sezione/pagina dedicata.
Attualmente il sito ha una pagina web per ogni articolo, ma se ho necessità di cambiare una piccolezza (es. l'indirizzo aziendale), devo rifare tutte le pagine.
E qui chiedo: E' possibile cambiare il corpo centrale della pagina mantenendo immutato (e quindi magari fare riferimento solo ad una pagina), il layout esterno? Ho letto qualcosa che si riferisce a link ma credo di aver bisogno di spiegazioni migliori. Tra l'altro: le schede tecniche in questione sul sito on-line attualmente sono testo + foto ma avrei la possibilità di schede già finite in formato pdf, lo consigliate oppure no? E se si come mi comporto per il caricamento solo di quella parte pdf della pagina?
Tenete conto che conosco bene l'html e abbastanza i css ma credo di dovermi informare un po di più.. per fare qualcosa di serio.. anzi se sapete indicarmi qualche buona lettura on-line..
Vorrei se possibile un altro consiglio: secondo voi utilizzare programmi tipo Artisteer o Website X5 può aiutare? I CMS sono validi o li devo scartare a priori visto che ne conosco finora solo i nomi? Es. Joomla, Wordpress..
Vi ringrazio per la pazienza che avete dimostratto leggendo tutta sta pappardella.
Buona serata. BlueEye