Sì, sono diverse, sono diversi i linguaggi di programmazione, quindi sono a tutti gli effetti due app diverse.
Per iOS si programma in objectiveC, per Android in Java.
Per creare le app per iOS si usa praticamente sempre il tool xcode, per Android invece un qualsiasi IDE per programmazione Java (Eclipse, Netbeans...).
No, solitamente non ce n'è bisogno, andrà solo rivista l'impaginazione rispetto al sito web, perché ovviamente il display di uno smartphone è molto più piccolo di un monitor.le escursioni vanno generalmente riscritte riducendo il contenuto e le eventuali foto?
Le immagini sarebbero un problema solo se fossero molto pesanti, caricarle non essendo sotto copertura WiFi potrebbe richiedere tempo e far consumare una gran quantità di dati all'utente.
Questo è parzialmente vero.Ad esempio ,alcune persone,mi hanno detto,lasciandomi un po' perplesso, che una APP necessita da parte del proprietario l'esborso sistematico ogni tot mesi di un pagamento cosi come avviene per lo spazio WEB di un sito... è vero?grazie
Per pubblicare un'app sul Play Store (android) si pagano 19 euro e sono a vita (in pratica è la registrazione sullo store), quindi paghi una volta e pubblichi tutto quello che vuoi per sempre.
Se l'app la metti a pagamento, Google tratterrà una percentuale sulle vendite, mi pare il 30%.
Per poter pubblicare app per iOS invece devi registrarti come sviluppatore e costa 79 euro l'anno.
Anche Apple trattiene parte del prezzo di vendita in caso la tua app sia a pagamento, anche qui dovrebbe essere il 30% del costo dell'app.