Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di ilcollaboratore

Problema lampeggiamento schermo

Ciao Ragazzi, quando avvio Photoshop CS6 e uso la funzione testo o selezione mi inizia a lampeggiare tutto lo schermo e tra un poco inizierò a soffrire di epilessia se non risolvo . Probabilmente è la scheda grafica...è possibile cambiare la scheda grafica ad un computer portatile? Questa è la scheda tecnica:
    ASUS
    Intel(R) Core(TM) i3-2365M CPU @ 1.40GHz
    Ram: 4,00 GB
    OS a 64 bit
    Windows 8

Scheda grafica: Intel HD Graphics 3000

Mi affido a voi che ne capite più di me.
    Non ho più voglia di flasharmi.
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se lo fa solo con Photoshop non è detto che sia la scheda video. Hai provato ad aggiornare i driver, reinstallare Photoshop, etc. ?

Per quanto riguarda il cambio della scheda, è' possibile ma spesso non conveniente.
    La scheda video è solitamente integrata nella scheda madre quindi ci vuole un laboratorio specializzato.
    Ti conviene chiedere un preventivo e decidere.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

I driver non ho provato ad aggiornarli, perché ho letto sul sito della Intel che c'è il rischio di danneggiamento visto che è personalizzato ed è del costruttore Asus. Quindi non ho provato ad aggiornarli. Qual'è un programma buono per sapere se il driver può essere aggiornato/migliorato?
    Te cosa pensi, è meglio comprare un portatile per fare web e grafica con scheda Invidia (e io ho preso il modello senza la scheda dedicata ), oppure un fisso (cosicché se c'è bisogno di modifiche si possono fare dei miglioramenti)?
    Penso che il portatile sia molto utile, perché lo porti dove vuoi proprio perché è portatile. Il fisso ha problemi di movimento anche se è più potente.
    Mi potresti dare dei consigli su tutto ciò? Grazie mille

I driver li devi cercare nel sito del produttore del portatile, se ci dici esattamente che modello hai e che sistema operativo usi ti diamo una mano.

Non sono un esperto di web grafica, però facendo un parallelo con editing foto e video, direi che ti serve assolutamente una macchina con una scheda video di buon livello e questo lo puoi avere sia col fisso che col portatile. Un secondo aspetto è il monitor che anch'esso è meglio sia di dimensioni adeguate e di qualità. Detto questo, se non devi girare preferirei un desktop, diversamente un buon laptop con schermo esterno.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

La scheda tecnica l'avevo scritta nel primo post. Grazie mille per i tuoi consigli. Vorrei sapere se quella che ho è una scheda buona o no, ma a quanto pare no...

La scheda video non è un granchè ma per una attività non spinta potrebbe anche bastare. Per trovare i driver invece, serve il modello esatto del laptop , la sola marca ed i dettagli hardware non bastano.

Il tipo di modello è K550CA
    Dimmi se ti servono altre informazioni

Il link per i driver è questo http://support.asus.com/download.asp...&m=K550CA&os=8 , seleziona in alto il tuo sistema operativo poi verifica se devi aggiornare i driver video oltre alle utilities grafiche.

Ho scaricato un file compresso da 128 MB ma non so cosa devo fare...
    Ci sono cartelle: DisplayAudio, Graphics, ICCS, OpenCL e nella root il setup. Se lo avvio spero che non mi applichi i cambiamenti ai driver prima di dargli la conferma. Come faccio a tornare indietro se poi c'è la modifica? Devo fare per forza un backup?

Allora, dentro le singole cartelle dovresti trovare il file di setup di quella periferica.
    Che sistema operativo usi ? Crea un punto di ripristino per eventualmente tornare indietro.

Permessi di invio