Originariamente inviata da
MondrianPiet
Non è che mi manchino le capacità, è che come ben sai lo sviluppo di siti Web non è che si applichi ad un solo settore, inoltre se io mi lancio in un solo settore rischio di tarparmi le ali da solo, anzi ne sono sicuro dato che attualmente lavoro proprio per una intranet di un grande ente di stato ma non vedo altri sbocchi in questo settore.
Quindi il target di utenza deve essere necessariamente quanto più vario possibile; è chiaro che se mi arriva un utente che mi chiede il sito per la gestione del suo parco clienti io sono più che felice di farglielo, ma se mi chiedono il sito per il negozio sotto casa non è che gli dico di no.
E' chiaro che sono due target molto differenti ma se li voglio entrambi come puntare sia all'uno che all'altro?
Due menù per due pagine, uno con scritto piccoli clienti ed uno per grandi clienti?
E' un'idea ma non mi sembra l'IDEA. Anche se più o meno lo fanno tutti a partire dalle banche

Trucchi: ovvio che non ce ne sono, so bene che la vendita di parole chiave è una bufala per chi ci vuole credere, però è anche vero che se cerco su Google web designer mi vengono fuori sempre gli stessi siti, e non tutti hanno la parola webdesigner nell'url.
Allora ti chiedi, non c'è un trucco ma perché per certi siti la regola è sempre in primo piano e per altri mai? Eppure rispetti tutte le regole imposte da Google.
Lo so è un discorso capzioso e non è nemmeno il termine della questione quindi la chiudo qui.
Quello che credo è che non devo affidarmi solo al Web per intraprendere questa attività ma non ho la capacità di prendermi un procacciatore d'affari perché sono agli inizi come ditta privata e non ho neppure credito in banca per un prestito ( non sono più tra i "giovani" imprenditori ) e quindi devo affidarmi al Web totalmente in questa fase per darmi credibilità.
Ecco il perché delle mie richieste e non perché non sapia cosa scrivere, o darmi un'identità, ma devo creare il sito perfetto e volevo sapere da voi cosa mettereste su un vostro ipotetico sito.