Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Da quel che vedo quindi l'approccio... (etc)
    E' un processo che si impara per gradi. L'apprendista programmatore deve prima di tutto preoccuparsi che il suo codice non dia errori (specie a runtime), poi dovrebbe iniziare a chiedersi se esiste un approccio migliore (o più generico) per quello che sta facendo e se esiste lo adotta. E' probabile che mentre studi lo Stroustrup (e acquisendo nuove nozioni) ti guardi indietro e ti accorgi che quello che hai già scritto puoi riscriverlo in modo diverso e migliore (magari più efficente). Sono sicuro che finito il libro avresti scritto il codice che ho scritto io.

    mi confermi che ti sembra buona norma utilizzare solo gli iteratori, functors o metodi di una determinata interfaccia standard per "smanettarci su" senza inventarsi altro (o meglio, cercare di produrre codice che aggiunga il minimo indispensabile a ciò che può essere fatto attraverso questi sull'oggetto relativo)?
    Nei limiti del possibile: si. Diciamo che meno codice si scrive, meno probabilità ci sono che tale codice non funzioni.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41
    @Shodan: stavo ragionando sulla tua implementazione (ma anche sulla mia) e mi è venuto da pensare quanto segue (chiedo a shodan perchè mi ha gentilmente aiutato, ma ovviamente qualsiasi commento è benvenuto):

    tu praticamente (come io d'altronde) hai creato una classe che costruttori e getters a parte, una volta istanziata, fornisce il metodo UniformDist() grazie all'overload di (). Ma pensavo: che senso ha creare una classe che ha come membro significativo una sola funzione di cui appunto poi devo fare l'overload () per richiamarla. Aldilà dell'aspetto didattico dell'esercizio ho pensato che i function object abbiano tutt'altro scopo o no?
    Cioè in questo caso io farei direttamente una funzione template, perchè fare questo casino per un solo metodo?

    Inoltre ti chiedo la seguente: non riesco bene ad inquadrare la differenza fra avere un functor e utilizzare un metodo di una classe. Il functor di fatto viene richiamato dopo che la classe viene istanziata giusto? Quindi diciamo che ho la class F e istanzio f, dopodichè da qualche parte utilizzerò f().
    Ma non è equivalente a avere class C che ha un metodo f e da qualche parte utlizzare C.f() ?

    Puoi spiegarmi cosa mi sfugge. Credo di aver capito qualcosa riguardo al cambiare o meno stato alla classe, ma ho davvero difficoltà a capire cosa significhi.

    Thx per la patience, ciao.
    Ultima modifica di Toxotes; 01-02-2014 a 00:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.