Speriamo di non sbagliare sezione del forum
Dunque la mia richiesta è questa: al momento vorrei costruirmi il sito personale per intraprendere la professione di "web master" ( lo scrivo tra virgolette dato che è una definizione molto inflazionata, ma tanto per capirsi ).
Sono un free lance e attualmente lavoro ancora come tale, ma voglio anche provare a mettermi in proprio.
Ora il problema non è quello di costruire il sito in se, cosa di cui sono capace, ma di svilupparne le varie parti, scegliere cosa mettere e cosa non mettere.
Non c'è dubbio che una sezione "chi sono" e una con un "portafoglio siti" siano doverose, ma nella pratica ho notato che i clienti non le guardano molto, preferiscono soffermarsi sull'insieme del sito in se.
Poi non sono un genio della SEO, sviluppo in PHP, HTML eccetera e penso di scrivere in un buon italiano, ma gli aspetti tecnici dell'ottimizzazione per i motori di ricerca non sono il mio forte lo ammetto.
Inoltre avendo cercato informazioni in rete ho visto che per avere un certo feedback il sito dovrebbe avere almeno 300/500 visite al giorno e in questo caso è ovvio che bisogna essere ai primi posti su Google e simili.
Non vi chiedo ovviamente "come si fa" ma delle dritte per arrivare a buonissimi risultati.
Insomma mi piacerebbe conoscere le esperienze personali di chi come me ha già provato questa strada, non mi importa se le cose vi vanno bene o se state per abbandonare la professione, mi piacerebbe comprendere il tutto per evitare di infilarmi in un buco senza fondo.
Voi che consigli mi dareste?
Grazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando Originariamente inviata da Al_katraz984
 Originariamente inviata da Al_katraz984

devi sapere tu cosa fai... se non hai le idee chiare tu di cosa vuoi fare, come fai a pensare a come costruire il tuo sito web?
 devi sapere tu cosa fai... se non hai le idee chiare tu di cosa vuoi fare, come fai a pensare a come costruire il tuo sito web?