Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
Buondì, vi spiego la situazione:
sto per avviare un servizio online tramite il quale una moltitudine (200-300) fornitori mi forniranno (appunto) delle cose.
Questo significa che ogni mese mi arriveranno tra e-mail e posta ordinaria 300 fatture che dovranno essere archiviate e 'segnalate' nel pannello di controllo del servizio online.

Mi chiedevo: è possibile (e legale) fare in modo che il fornitore possa compilare la fattura direttamente sul mio pannello di controllo, in modo da registrarla in automatico?

io gli permetto l'inserimento di intestazione/data/numero fattura/importo.. in questo modo me la ritrovo bella e caricata sul server... è possibile o ci sono problemi? in questo modo risparmio qualche scocciatura anche a loro!

Credo dipenda da come i fornitori sono organizzati per la gestione delle fatture, credo che difficilmente chi le emette in automatico a fronte di DDT emesse, ma anche no, possa mettersi li a compilare a mano, altro discorso potrebbe essere per il piccolo fornitore che fa ancora tutto a mano, se gli dai la possibilità di stamparsi la fattura su sua carta intestata dopo aver immesso i dati allora forse potrebbe anche funzionare.

Iniziamo gia con l'infilare la scopa su per il cjapet?