Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41
    @Shodan: stavo ragionando sulla tua implementazione (ma anche sulla mia) e mi è venuto da pensare quanto segue (chiedo a shodan perchè mi ha gentilmente aiutato, ma ovviamente qualsiasi commento è benvenuto):

    tu praticamente (come io d'altronde) hai creato una classe che costruttori e getters a parte, una volta istanziata, fornisce il metodo UniformDist() grazie all'overload di (). Ma pensavo: che senso ha creare una classe che ha come membro significativo una sola funzione di cui appunto poi devo fare l'overload () per richiamarla. Aldilà dell'aspetto didattico dell'esercizio ho pensato che i function object abbiano tutt'altro scopo o no?
    Cioè in questo caso io farei direttamente una funzione template, perchè fare questo casino per un solo metodo?

    Inoltre ti chiedo la seguente: non riesco bene ad inquadrare la differenza fra avere un functor e utilizzare un metodo di una classe. Il functor di fatto viene richiamato dopo che la classe viene istanziata giusto? Quindi diciamo che ho la class F e istanzio f, dopodichè da qualche parte utilizzerò f().
    Ma non è equivalente a avere class C che ha un metodo f e da qualche parte utlizzare C.f() ?

    Puoi spiegarmi cosa mi sfugge. Credo di aver capito qualcosa riguardo al cambiare o meno stato alla classe, ma ho davvero difficoltà a capire cosa significhi.

    Thx per la patience, ciao.
    Ultima modifica di Toxotes; 01-02-2014 a 00:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.