Buongiorno a tutti, sono un novellino e sto cercando di far un sitino così da prendere confidenza con i linguaggi intanto che seguo un corso professionale,
Non sono molto bravo quindi ho qualche problemino.
ho tentato di adattare il sito, mettendo quindi il tutto in percentuale ma mi ritrovo dinnanzi a qualche problema.
-ho messo un div con bordi smussati, ma se lo metto con "length:100%;" mi spagina di poco sulla destra, infatti io l ho messo a 99% ma si nota la differenza se si guarda sinistra e destra, perchè a destra mi rimane 1-2px di sfondo prima di arrivar a fine schermo
-ho messo il div di schermo colore nero 100% e 100% altezza larghezza, poi ho inserito un div contenente un immagine leggermente + stretta sopra, in "absolute", il problema è che sotto sborda, ma non capisco perchè... l'immagine sarà maggiore della risoluzione del mio schermo ma se io uso lo scroll dovrei vedere tutto normale no? invece di sotto vedo la parte eccedente del immagine con sfondo bianco
-ho fatto una tabella dove ho inserito delle voci del menu, l'ho messa dentro a un div, ma le scritte mi sbordano tutte di sotto, inoltre son venute di un colore blu, che non ho inserito.. ho detto che tutti i td della tabella fossero { cursorointer; } e al primo di essi "home" ho dato l'ancoraggio, e me lo da di un colore violaceo, che io non vorrei perchè farei un rollover
grazie in anticipo, se devo inserire il codice ditemi pure che lo posto![]()