ciao a tutti, ho un 'piccolo' problema, sto creando un'applicazione che manda su un web-server degli annunci da salvare in un database. Ogni annuncio è formato da un id, un utente(nome di colui che crea l'annuncio) e una descrizione. Fin qui, nessun problema, semplice php che manda dati con una $_POST. Il problema nasce nel momento in cui voglio che in ogni annuncio ci siano delle foto. Ho letto che si possono salvare le foto in database con il formato blob, ma che allo stesso tempo non conviene perchè appesantirebbe troppo il database... Come posso fare quindi?
L'idea sarebbe creare una cartella sul server dove caricare le immagini, aggiungere una tabella nel database con un certo numero di campi in cui inserire l'id dell'annuncio e il nome delle foto caricate.
Quindi poi quando servirà una determinata foto, fare una select sull'id dell'annuncio, sia per la tabella annunci che per qella foto... e poi andare a trovare nella cartella foto tutti i files con i nomi presi dalla tabella...
come strada può essere quella giusta??? scusate l'eccessivo testo ma ho cercato di spiegare bene il problema..
grazie