Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sostituire immagine con player youTube

    Salve a tutti,
    sto realizzando un semplice editor wysiwyg in cui do la possibilità all'utente di inserire video da youTube.
    Il sistema è semplice: faccio incollare in un campo l'intero url della pagina di yuotube del relativo video da cui estraggo l'id del video.
    Per rendere tutto più leggero ho deciso che all'interno dell'editor venga inserita solo l'immagine di anteprima e non l'iframe con il player di youtube.
    Però facendo così, quando carico il contenuto dell'editor sul server, ho il problema di dover convertire l'immagine in un iframe, ma non so bene come fare.
    Usando il metodo replaceChild convertirei anche il contenuto effettivo dell'editor e non solo quello che verrebbe caricato sul server.
    Credo che la soluzione sia usare il metodo replace ma sono poco avvezzo alle espressioni regolari.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema.
    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Mica tanto chiaro, anche perché repalce e ed espressioni regolari non vanno di pari passo, ma se ritieni che risolvi con le espressioni leggi qui (guida molto utile per imparare le espressioni regolari)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    In effetti è vero non sono stato molto chiaro, comunque per avere un'idea di riferimento per realizzare il mo editor ho utilizzato una guida qui su HTML.it. Ecco il link http://www.html.it/articoli/costruir...tor-wysiwyg-7/
    La parte di codice in questione è la funzione chiamata pulisciCodice() che restituisce la stringa "contenuto" in cui tramite il metodo replace "pulisce" il codice da eventuali strutture deprecate. Il risultato della funzione pulisciCodice viene stampato dentro un input di tipo text che carico sul server. Il mio scopo sarebbe quello di rimpiazzare all'interno della stringa "contenuto" tutte le immagini con classe "video" (una classe che gli do io per distinguerle dalle altre immagini) con degli iframe che contengano il player di youtube.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.