ciao,
è un esempio trovato in rete. Per quanto riguarda l'evento onClick() e me sembra che funzioni infatti se all'interno di tale metotdo scrivo: et.setText("hai cliccato sul pulsante");
tale messaggio viene mostrato solo dopo la pressione del pulsante che trovo sull'interfaccia.
Credo che l'evento sia stato associato in un qualche file xml; scusa ma sono ancora agli inizi per quanto concerbe android quindi non riesco ad essere più preciso.

Comunque partendo da quella base l'ho modificato ed ora inizio a vedere qualche dato ma ho un problema:

codice:

Socket s =null;
BufferedReader in; int st;
EditText et = (EditText) findViewById(R.id.editText1); try
{ s = new Socket("127.0.0.1", 5000); in = new BufferedReader(new InputStreamReader(s.getInputStream())); while ((st=in.read()) != -1) { et.setText(Integer.toString(st)); } } catch (UnknownHostException e) { et.setText("socket: unknown host"); } catch (IOException e) { et.setText("socket: IO Exception"); } catch (Exception e) { et.setText("socket: Exception e");
}
spero sia sufficiente questo scorcio di codice per mostrare che viene sollevata sempre l'ultima eccezione ma nn me ne spiego il motivo.