Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Vista danimica con trigger

Salve ragazzi,
    vorrei avere un consiglio, a me servirebbe creare una vista però vogli oche i valori in tale vista si modificano quando si modificano/inseriscono i record nelle tabelle.

Io avevo pensato di aggiungere record a tale vista tramite un trigger che si scatena ogni qualvolta si inserisce un record.

Metodi migliori/alternativi?

grazie.

Quote Originariamente inviata da Vicar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    vorrei avere un consiglio, a me servirebbe creare una vista però vogli oche i valori in tale vista si modificano quando si modificano/inseriscono i record nelle tabelle.

Io avevo pensato di aggiungere record a tale vista tramite un trigger che si scatena ogni qualvolta si inserisce un record.

Metodi migliori/alternativi?

grazie.
    Ciao,

La vista per definizione e' gia dinamica in quanto alimentata da una query
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    scusa, non ho specificato l'ambiente. Si tratta di mysql quindi le viste materializzate non si possono creare.

Come posso fare?

prova a modificare/inserire/cancellare qualche record dalla/e tabelle sottostanti la vista (eseguine il commit se necessario);
    apri la vista ( ... oppure eseguila nuovamente se già aperta ) e vedrai le modifiche precedentemente apportate

Utente di HTML.it
    Grazie per l interesse,
    e creare una sorta di vista materializzata (una tabella ridondante) che aggiorno tramite Trigger in modo da semplificare la selezione futura.

E' anti- efficiente?

Grazie!

e creare una sorta di vista materializzata (una tabella ridondante) che aggiorno tramite Trigger in modo da semplificare la selezione futura.

E' anti- efficiente?
    dipende ... di fatto una vista materializzata è una tabella;
    da una parte hai il vantaggio di un accesso hai dati della vista materializzata più veloce
    ( per es. vista di dati aggregati o vista con molti join )
    e dall'altra il costo di dover tener allineata la vista con i dati delle tabelle su cui si basa
    ed anche lo spazio su disco aggiuntivo che occorre.

La vista materializzata è comunque una funzionalità offerta dai dbms ed
    il fatto di doverla implementare in proprio se non supportata nativamente
    non gioca a suo favore
    Ultima modifica di sspintux; 06-02-2014 a 09:57

Utente di HTML.it
    E quindi dovrei aprire una transazione, creare una vista e utilizzarla normalmente?

Essendo 1 query con 1 sub-query con 8 join mi sembrava abbastanza costoso, no?

E quindi dovrei aprire una transazione, creare una vista e utilizzarla normalmente?

Essendo 1 query con 1 sub-query con 8 join mi sembrava abbastanza costoso, no?
    la vista la crei una volta per tutte;
    8 join sono tanti ... ma non so dirti se valga lapena o meno imbarcarti nell'implementazione di una vista materializzata

Permessi di invio