Sto cercando invano di spedire mail tramite server Mamp(free) in locale da una pagina php ma inutilmente.
Il mio scopo è creare un form con upload di file e invio di mail con i dati di chi spedisce ed il link per scaricare il file... ma credo di essere ancora moooolto lontano dalla soluzione
Non ho capito se devo configurare un qualcosa nel server o fa tutto con il php...
Volevo usare un qualcosa del genere...
codice:<?php session_start(); $nomedelfile=$_SESSION['file_name']; $nomeutente=$_SESSION['mail']; $corpo_messaggio = "L'utente $nomeutente ha inviato $nomedelfile"; include("../phpmailer/class.phpmailer.php"); $mittente = "info@manifestiindigitaleordini.it"; $nomemittente = "Ordini manifesti in digitale"; $destinatario = "$email"; $messaggio = new PHPMailer; $messaggio->IsSMTP(); # se il server smtp richiede autorizzazione: $messaggio->Host = "mailout.one.com"; $messaggio->Port = 25; $messaggio->From = $mittente; $messaggio->FromName = $nomemittente; $messaggio->AddAddress("info@manifestiindigitale.it"); $messaggio->Subject = "Invio file su manifestiindigitale.it"; $messaggio->Body = $corpo_messaggio; header("Refresh: 1; URL= http://www.manifestiindigitale.it"); if(!$messaggio->Send()) { echo "errore nella spedizione: ".$messaggio->ErrorInfo; } else { echo '<div style="width:500px;margin:150px auto; font-family: Lucida Grande,Tahoma,Arial,Verdana,sans-serif;"> <p style="font-size: 160%; ">Attendi...</p></div>'; } ?>

Rispondi quotando