Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tabella contenuta wrapper e footer

ciao , devo utilizzare una tabella perchè il contenuto che devo rappresentare è tabellare , quindi non posso fare altrimenti , il mio problema è che ho un div che wrapper che include tutti gli elementi della pagina e che pero' a guardarlo con firebug è piu piccolo della tabella contenuta, non capisco perchè , è forse un problema delle tabelle?
    perchè cosi non riesco a posizionare il footer sotto il contenuto che si estende oltre appunto il footer.

grazie.
    ps. volevo precisare che ho impostato l'height del wrapper a 100% forse è questo il problema perchè fino a che il wrapper sta nella pagina tutto bene ma quando la supero mi sfora.
    Ultima modifica di giuseppe500; 05-02-2014 a 11:57

Utente di HTML.it
    ok, era il problema dell' height solo che mi spiego meglio, nel wrapper ho un background image cosi:
    codice:
        background-image: url("../images/sfondo-sito.png");
        background-repeat: repeat-x;
        background-size: 12px 100%;
        padding: 0;
        margin: 0;
        width:100%;
    anche qui se metto background-size: 12px 100%; a 100% mi riproduce l'immagine solo alla zona visibile nel 100% se è piu grande come faccio?
    ho questo problema da molto tempo e non ho mai trovato risposta.

Utente di HTML.it
    grazie 1000, il mio problema adesso è che se il wrapper e il suo contenuto sono piu piccoli della pagina il footer non si piazza in fondo alla pagina ma dove finisce il contenuto, è possibile spostarlo sempre in fondo alla pagina anche se il contenuto è piu piccolo?
    ho provato con min-height:100% sul wrapper ma non va.

fai una ricerca su "sticky footer" anche qua sul forum
    ma comunque non dovresti cercare layout troppo "difficili" se ancora non padroneggi uno sfondo
    fai le cose con calma

Utente di HTML.it
    ciao Ho guardato lo sticky footer, da quello che ho capito mette un min-height al div wrapper che contiene tutto e lascia uno spazio per il footer con un margin perchè il footer che dovra andare subito dopo quel margine in modo da apparire in fondo al sito.
    quello che non ho capito è il div push a cui viene data un height a cosa serve? per sistemare le misure o ha una funzione diversa?
    non basta lasciare lo spazio e andarlo a riempire con il footer?
    grazie, è per capire.
    ciao.

Permessi di invio