Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

domanda da principiante body con height 100% e pagina

ciao. Nella mia pagina ho un body con height:100% , il problema è che mi prende un area piu grande del mio contenuto cosa fa precisamente un height del 100%? Estende il body su tutta la pagina visibile o come a me succede sfora e c'è una parte di sito non visibile? sempre del sito. e perchè? premetto che ho letto solo un libro sui css e voglio avere delle solide basi quindi chiedo a voi. grazie.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    ciao. Nella mia pagina ho un body con height:100% , il problema è che mi prende un area piu grande del mio contenuto cosa fa precisamente un height del 100%? Estende il body su tutta la pagina visibile o come a me succede sfora e c'è una parte di sito non visibile? sempre del sito. e perchè? premetto che ho letto solo un libro sui css e voglio avere delle solide basi quindi chiedo a voi. grazie.
    in pratica vorrei avere una pagina html grande come la finestra del browser , è possibile? ma senza overflow:hidden

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao. E' probabile che padding e margin dell'elemento body non siano azzerati. Questo può influire sulla dimensione finale.

Prova qualcosa del genere:
    codice:
    html,body{
      height:100%;
      padding:0;
      margin:0;
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao. E' probabile che padding e margin dell'elemento body non siano azzerati. Questo può influire sulla dimensione finale.

Prova qualcosa del genere:
    codice:
    html,body{
      height:100%;
      padding:0;
      margin:0;
    }
    grazie, ma non è quello , adesso sono fuori , domani posto il link in modo che possiate aiutarmi meglio, per adesso dico solo che secondo me il problema sta nel fatto che ho utilizzato il float nella navigazione inline in alto e il body parte dalla barra dei menu che ha un margine dall alto margin-top di 200px e non dall'inizio del documento;
    questo con firebug.
    grazie.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    grazie, ma non è quello , adesso sono fuori , domani posto il link in modo che possiate aiutarmi meglio, per adesso dico solo che secondo me il problema sta nel fatto che ho utilizzato il float nella navigazione inline in alto e il body parte dalla barra dei menu che ha un margine dall alto margin-top di 200px e non dall'inizio del documento;
    questo con firebug.
    grazie.
    ecco il link, se potete aiutarmi ve ne sarei grato , per adesso è in allestimento è solo una bozza ma quello che vorrei fare è fare vedere il footer e l'header nella stessa schermata dato che i contenuti sono pochi.
    http://gf.etadue.net/rist/web/app.php/

ciao.

Permessi di invio