Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Differenze tra Java5 e Java7

Ciao ragazzi.
    E' ora che io mi metta seriamente ad imparare Java. Tempo fa avevo provato con guide come "Java mattone dopo mattone" ma non ci capivo molto.
    Più che altro, vorrei comprendere bene il concetto di programmazione ad oggetti.

Moltissimi in rete consigliano il testo di "Claudio De Sio Cesari", anche se si riferisce a Java 5, dicono che è ancora molto valido.

Il dubbio che mi son posto è: Java 5 differisce molto da Java 7? Cioè, sarà poi semplice acquisire le conoscenze mancanti rispetto a Java 7? Oppure è meglio partire direttamente da un testo per Java 7?

Grazie!

Utente di HTML.it
    guarda, la programmazione ad oggetti la impari anche senza un libro java: in C++, C#, python, smalltalk (per citarne alcuni) programmi ad oggetti.
    Se a te interessa capire come è la logica ad oggetti e ti ritrovi già un libro per java 5, leggilo tranquillamente. Le differenze sono prerogativa del linguaggio e queste non sono collegate invece alla logica ad oggetti.
    Se sai programmare ad oggetti in C++, lo sai fare anche in java. Certo, dovrai conoscere la sintassi e magari gli strumenti che offre, ma fidati che quello non è un problema.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    oltre alla programmazione ad oggetti, a me interesserebbe anche imparare a programmare in Java.

Utente di HTML.it
    ripeto, ma sono due cose separate a prescindere. Java è un linguaggio di programmazione e quello lo impari leggendo il manuale.
    La logica prescinde, prima impara la logica, poi impara il linguaggio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    ok grazie

Utente di HTML.it
    valia, mi sapresti indicare un buon manuale che spiega bene la logica della programmazione ad oggetti?
    Il manuale da cui volevo iniziare (che molti consigliano sul web) ho appena visto che non tratta molto questa parte.

E poi, per completare, un buon manuale di Java.

Grazie!

Permessi di invio