Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema Addattamento Immagini visualizzazione schermi

Buonasera
    Ho un problema nell'addattare il mio sito ai vari monitor.
    il sito in questione è il seguente http://www.fotografiaostagennaro.com...o/Pagina2.html

vorrei addattarlo ai vari monitor 15 polici e via dicendo, attualmente l'ho impostato per un 21 pollici ma vorrei poterlo addattare per tutti gli altri schermi,la barra in alto quella destra e quella di sotto sono 3 immagini
    come posso fare ? ho provato a scrivere all'interno dei vari div height 100% e weight 100% ma non va
    cosa potrei fare ?
    grazie in anticipo
    Vincenzo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, la tua struttura, così come l'hai creata, è difficilmente adattabile. Dovresti riscrivere fogli di stile diversi per le varie risoluzioni riposizionando tutti i div con position:absolute. D'altra parte dovresti arrovellarti per rendere l'immagine mappata in basso che se fosse ridimensionata subirebbe modifiche nelle aree sensibili (i link si sposterebbero).
    Anche se può sembrare faticoso, ti converrebbe rivedere ora il tutto.
    Per esempio: 1. la barra in alto può essere ricreata con un'immagine (anche trasparente) che contenga semplicemente il testo bianco, può avere le dimensioni pari a quelle del testo e il div che la conterrà avrà un colore di sfondo grigio; 2. l'immagine mappata in basso sarà eliminata e il testo sarà inserito direttamente in un div con sfondo grigio; 3. anche l'altra mappa (sull'immagine laterale) potrebbe essere sostituita con soluzioni alternative, che so, l'immagine potrebbe essere inserita in un div che avrebbe un position:relative e al di sopra, qui potrebbero tornare utili i posizionamenti assoluti, sarebbero inseriti link con display:block, dimensioni specificate (anche in percentuale, in base all'immagine), e position:absolute; 4. sarebbero da eliminare tutti gli altri posizionamenti assoluti affiancando i div con il float.

Un pochettino complicato per me che sono alle prime armi...uff...

Prill ho pensato di fare una cosa. seguimi un attimo.
    Avevo pensato di impostare l'immagine laterale di destra sulla sinistra ( in tal modo da stare apposto in quanto non si schioderebbe da li)
    e poi per quanto riguarda l'immagine in alto e in basso
    di impostare i div con lo sfondo grigio (come mi hai suggerito tu )
    che ne dici ?
    e poi i div come posso impostarli in modo tale da ottenere il risultato che voglio ? cioè la grandezza di quanto deve essere ? cosa devo scrivere ? .grazie Prill

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ritaglia intanto l'immagine che funge da intestazione, lo spazio utile col testo è intorno ai 560 pixel, inseriscila in un div che abbia come colore di sfondo ##5e5e5e. Il div sarà inserito in alto nel body e non avrà alcun posizionamento

adesso vado a riguardare per ricreare la struttura (avremo un contenitore generale che conterrà tutto e due colonne)

ok

Permessi di invio