Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    una parte di circuiteria in alta tensione è presente anche nei televisori led/lcd/plasma
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    dopo un'immersione in alcol puro a 95gradi dell'intera scheda per un paio d'ore, spazzolato tutto con spazzolino da denti. lasciata asciugare e rimontata. il grosso della puzza è spartito. diciamo un buon 80%.

Perfetto, vedo che hai ascoltato i nostri consigli...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Perfetto, vedo che hai ascoltato i nostri consigli...
    non l'ho fatto io! l'ha fatto un amico di un centro di riparazione con molti anni di esperienza. quando gliel'ho portato mi ha detto subito che cambiare la scheda non aveva senso, costava più del televisore nuovo. piuttosto avrebbe provato una pulizia generale del circuito stampanto. così ha fatto davanti i miei occhi! e infatti ora la puzza si sente molto meno.

per informazione ho poi chiesto se quello che ho fatto io tamponando la scheda con il vetril poteva danneggiare qualcosa, sapete cosa mi ha risposto?

che il circuito stampanto non è altro che un tessuto di vetro dielettrico, un bagno per immersione in alcol da risultati maggiori, ma comunque prodotti come vetril vanno benissimo per pulire i circuiti in quanto composti da tensioattivi non ionici e alcoll in medie quantità.
    ( ovviamente come avevo fatto io, la scheda va staccata dal televisore e dalla tensione elettrica, e successivamente lasciata asciugare )

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se la procedura è stata fatta da un tecnico (che si presuma conosca il suo lavoro) allora va bene

il mio consiglio precedente, non spruzzare liquidi su una scheda elettronica, continua ad essere valido per l'utente medio, categoria in cui tu ed io penso ricadiamo appieno.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ma alla fine di cosa puzzava?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    si si nulla da dire.. però permettetemi di dire una cosa! ( adesso che so come si fa, e considerando che è veramente alla portata di tutti, perchè non farlo se servisse ancora per altre schede? )

oltretutto il tecnico mi ha fatto notare una cosa! sono in vendita spray per pulizia contatti che costano la bellezza di 25euro, e nella composizione c'è solo alcol e profumo, ditemi voi chi è lo scemo che va a spendere 25euro, quando con 7/8 euro si prende 1 litro di alcol puro isopropilico, e si riutilizza un'infinità di volte.

NB.: per chi si volesse cimentare, c'è solo un accorgimento da tenere, " lasciate asciugare l'oggetto per almeno mezz'ora prima di rimontarlo "

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    ma alla fine di cosa puzzava?
    è la resina chiamata colofonia di origine vegetale, serve in fase di produzione per facilitare le saldature. poi rimane nella scheda e con l'utilizzo + calore + polvere, potrebbe emanare odori sgradevoli.

Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    è la resina chiamata colofonia di origine vegetale, serve in fase di produzione per facilitare le saldature. poi rimane della scheda e con l'utilizzo + calore + polvere, potrebbe emanare odori sgradevoli.
    ah ok!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    really? That 's pretty weird? Never thought tv Could smell. What kind of smell? Chemical?
    Ultima modifica di Sky; 13-02-2014 a 12:44

Permessi di invio