Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

smartimage: tagliare immagine senza ridimensionarla

Salve ragazzi come da titolo ho bisogno di ritagliare un immagine.
    Piu precisamente dovrei tagliare dall'immagine una 20ina di pixel dal basso e un centinaio da sinistra..sto cercando un po' in giro ma non ho trovato nulla che non comporti un ridimensionamento dell'immagine e mi sono bloccato..mi date una mano?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao andrea, a dire la verità non conoscevo queste librerie, grazie per la dritta ora provo a scrivere qualche riga e ti faccio sapere!
    Ps se volessi scaricarle, tenendo conto che sono su windows 7, quale file devo scegliere tra questi? https://bitbucket.org/libgd/gd-libgd/downloads

Per quanto riguarda le immagini ho risolto grazie alle librerie che mi hai postato (: ti ringrazio tanto!
    Che tu sappia queste librerie permettono anche di fare una sogliatura delle immagini? In caso esistono librerie a questo scopo? Io per ora ho un programma scritto in C con le OpenCV che mi fa questa operazione, tuttavia se riuscissi a farla direttamente dal browser sarebbe davvero comodo..!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so cos'è una sogliatura ma la libreria GD2 ha molte possibilità vedi nella documentazione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

sarebbe la "binarizzazione" di un immagine, ovvero la conversione di ogni pixel in BIANCO o NERO, a seconda di un valore (soglia)..in inglese si chiama "thresholding", ho trovato degli esempi in javascript ma sono davvero poco comodi in quanto funzionano bene solo su immagini di piccola taglia, mentre a me serve qualcosa che possa lavorare su una scala decisamente più grande e con js ci voglio decine di minuti mentre col C bastano pochi secondi.. :S
    dunque:
    esiste un modo per far partire un programma C da browser con php? tipo con la "exec()"? non l'ho mai usata, nel frattempo mi documento un po'

Permessi di invio