Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
Il miglior aiuto è quello di non aiutarti.

Hai dei dati Rindondanti ( significa lo stesso dato scritto su 2 tabelle diverse )
pertanto hai il problema di tenerli allineati e vorresti farlo con copia i dati da 1 tabella nell' sull'altra.
e se invece le modifiche aggiornate vengono fatte sull'altra ???

Pensaci su bene, la tua soluzione non è quella di aggiornare i dati,
bensi quella di eliminare dalla tabella "prodotti" i campi "sito internet" e "telefono assistenza"
che non hanno nulla a che fare con prodotti.

Facci sapere eventualmente faremo una query di aggiornamento,

.
ci avevo già pensato...purtroppo sono costretto a lasciare tutto così perchè il programma che usiamo prevede già questi campi...in più in alcune stampe ed in alcune query pre-impostate sui prodotti, quei campi risultano evidenti...e quindi se non aggiornati...sbagliati ;-)

in più la stessa procedura la vorrei usare anche sulle tabelle clienti/azienda di riferimento...
in questo caso quei campi relativi l'azienda (sito, indirizzo, telefono) presenti sulla sceda del cliente mi servono per contattare il cliente su recapiti "non personali" ma "aziendali"...

...insomma sia la tabella clienti che quella prodotti dipendono (indirettamente e parzialmente) da quella azienda.

Io avevo chiesto aiuto solo per quella prodotti perchè, mentre i prodotti che compriamo posso cambiare azienda/marca facilemente...i clienti difficilmente si licenziano e/o cambiano azienda, quindi nel socondo caso l'aggiornamento è sporadico e facilmente realizzabile "a mano"...

...resto in attesa...

e grazie mille per l'aiuto