Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caricamenti a volte lenti, a volte non completati. Ping DNS falliti!

Salve,
    Ho un problema che mi perseguita da un paio di anni:
    Avevo precedentemente, come provider, infostrada. Dopo un anno di router accesi e spenti, cambiati, resettati ho deciso di cambiare provider!
    Sono passato ad Alice, ma il problema si ripresenta nuovamente ed é il seguente:
    Navigando e scaricando programmi la linea é piuttosto veloce, nei test su okla arriva sempre intorno ai 7mb, il problema principale é la navigazione! Tempi assurdi di reindirizzamento dei siti, siti che si bloccano senza dare più segni di vita.
    Sono quindi andato a fare qualche test sulla diagnostica del router ed é successo qualcosa di molto strano; Facendo partire il test per 3 volte di fila, a distanza di circa 10 secondi, i ping DNS dell'adsl e della LAN cambiano da su a fallito! Passano e falliscono in ogni istante
    Vi riporto in allegato alcune foto!
    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Lascia stare i test del router ed utilizza i des di google o di open dns che vanno meglio. Mettili direttamente sui computer e non fargli assegnare dal dhcp del router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Lascia stare i test del router ed utilizza i des di google o di open dns che vanno meglio. Mettili direttamente sui computer e non fargli assegnare dal dhcp del router
    In questo modo non si connettono più i portatili wi-fi..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    questo non è assolutamente possibile, i dns servono per risolvere i domini internet, non per connettersi. Credo che tu stia sbagliando qualcosa nella configurazione di rete. Come sono configurati i computer?

questo non è assolutamente possibile, i dns servono per risolvere i domini internet, non per connettersi. Credo che tu stia sbagliando qualcosa nella configurazione di rete. Come sono configurati i computer?
    Intendo se tolgo il DHCP, nell'icona del wi-fi de portatile c'è l'avviso "Rete non riconosciuta".

Bhe, normale, ma nessuno ti ha detto di togliere il dhcp, ho detto di mettere i dns manualmente e di non farteli assegnare dal dhcp. Ma non di disattivare il dhcp per il resto dei parametri di rete.

se il problema non avviene con tutti i siti non è problema tuo. E' normale che trovi un sito che possa essere irraggiungibile

Bhe, normale, ma nessuno ti ha detto di togliere il dhcp, ho detto di mettere i dns manualmente e di non farteli assegnare dal dhcp. Ma non di disattivare il dhcp per il resto dei parametri di rete.
    Ho riattivato il DHCP, ma cambiando solo i DNS del pc non cambia nulla..

Quote Originariamente inviata da stellastellina Visualizza il messaggio
    se il problema non avviene con tutti i siti non è problema tuo. E' normale che trovi un sito che possa essere irraggiungibile
    Avviente con tutti i siti, ad esempio a volte impiega 10/20 secondi per caricare google, o a volte carica pagine a metà! A volte invece tutto funziona velocemente..

Permessi di invio