Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mail non invia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    mail non invia

    Ciao a tutti.

    Di punto in bianco Mail ha deciso di non farmi inviare più messaggi.

    Non mi da nessun avviso di errore, semplicemente i messaggi da inviare restano perennemente in uscita.

    Uso un account POP di libero e come server di posta in uscita smtp.libero.it.

    E' cambiato qualcosa nelle impostazioni di Libero, che voi sappiate?

    Grazie

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Sei su Mavericks?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63
    Ciao, scusa l'ignoranza ma non conosco Mavericks.
    Comunque dopo tre giorni di blocco tutto è ripartito senza problemi.
    Vai a capire...
    Grazie comunque

  4. #4
    io invece (se posso intromettermi) a casa con mail ho configurato 4 account di posta forniti con il servizio di aruba piu l'indirizzo apple...
    ora... perche se invio una mail con account di aruba (o rispondo con uno di essi) dopo pochi secondi ricevo il messaggio che mi invita a provare con un altro server poiche quello utilizzato è fuori linea?!!?!?!
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  5. #5
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Quote Originariamente inviata da solid-snake Visualizza il messaggio
    io invece (se posso intromettermi) a casa con mail ho configurato 4 account di posta forniti con il servizio di aruba piu l'indirizzo apple...
    ora... perche se invio una mail con account di aruba (o rispondo con uno di essi) dopo pochi secondi ricevo il messaggio che mi invita a provare con un altro server poiche quello utilizzato è fuori linea?!!?!?!
    Immagino che ai tuoi account aruba hai configurato correttamente anche l'SMPT di uscita giusto?

  6. #6
    si, i dati sono corretti (avevo quel dubbio inizialemnte)
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  7. #7
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Mi sembra molto strano, ricontrollali bene, a me funziona tutto, con tutti i domini, e anche a diversi uffici che si appoggiano a aruba.

  8. #8
    rieccomi col mio problema: provato ad inviare ad un mio indirizzo una mail per verificare se si verificava ancora il problema dell'invio. posto uno screenshoot d'esempio.
    ho inviato la mail sfruttando il primo indirizzo dell'elenco. ovviamente dopo pochi secondi mi è uscita quella maledetta finestra....posta.jpg
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  9. #9
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Guarda nove su dieci le impostazioni di smtp sono sbagliate. Ricontrolla se il POP o la IMAP è attiva e le porte da configurare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.