Uhm...anche se non mi sono spiegato bene, forse una mano me l'hai data, faccio qualche prova e ti ridico.
Sul fatto che il numero non è un campo number hai ragione, ho superficialmente fatto confusione, nel controllo che vado ad implementare successivamente dovrò verificare che siano effettivamente solo numeri.
Sull'ultimo else, non ho dato indicazioni io, sostanzialmente questo sistema dovrebbe verificare il form mandato in submit e se trova un errore ristampare a video il form con i dati inseriti notificando l'errore e reiterando al nuovo submit il controllo. Solo in ultimo deve portare i dati dentro un DB che è già approntato.
Quest'ultima fase come problema me lo devo ancora porre, considera che vengo da una preparazione sul procedurale vecchia di anni e ora sto programmando una cosa abbastanza grossa in OOP, per cui mi manca sia una certa memoria sulle funzioni native, sia una preparazione e una continuità sull'utilizzo dell'OOP, motivo per cui non sono riuscito ad essere chiaro.
Grazie intanto! Provo questo tipo di suggerimento accordandolo all'OOP costruita e vedo come va!

Rispondi quotando