Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

tabella ridotta al minimo di spazio

ciao.
    premetto che so poco dell'html, ma devo fare una piccola personalizzazione ad un ecommerce, nel lato amministrativo.
    Devo creare una tabella da una stringa del tipo in php $tab = "<tr><td>aa</td></tr>" ec.... poi stampare questa stringa per generare la tabella.
    la domanda è come posso agire su questa stringa perchè la tabella utilizzi il minimo dello spazio possibile, non posso usare i css , lo devo fare inline, posso usare jquery ma vado ot, c'è un modo semplice per restringere la tabella ai minimi termini?
    grazie.

ciao

Fatta così dovrebbe occupare solo lo spazio del contenuto, devi solo aggiungere <table>.....</table>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    come generi le righe la tabella qui non importa...

quindi puoi agire sollo sulle righe e non sul tag table?

cosa vuol dire, per te, "la tabella utilizzi il minimo dello spazio possibile"?
    cos'ha a che fare con la riga che stai generando?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    come generi le righe la tabella qui non importa...

quindi puoi agire sollo sulle righe e non sul tag table?

cosa vuol dire, per te, "la tabella utilizzi il minimo dello spazio possibile"?
    cos'ha a che fare con la riga che stai generando?
    vorrei che le celle fossero tute larghe come il contenuto della cella piu grande ma non di piu mentre adesso si estende su piu spazio.
    ma ho trovato il problema non avevo pensato era che ci fosse una regola css sulle table(come tag) che mi cambia l'aspetto.

grazie, basta inserire un id nella table e definire una regola alla fine del tipo #id table{} i #id td{} penso.
    ciao.

Permessi di invio