Allora... Tu hai fatto bene a creare questo while infinito, è quello che viene chiamato main loop, application loop, o game loop.
Quello che non va nel loop è appunto l'inizializzazioine degli oggetti.
un gioco in via molto generale è una struttura di questo tipo
Poi qui ci sono tante cose da fare: per esempio per far muovere la palla ad una certa velocitá devi sapere quanto tempo ci vuole per eseguire un ciclo del loo.codice:struct point {int x; int y;}; Int main() { //dichiari puntatori che rappresentano i tuoi oggetti, o sistemi //oppure puoi dichiararli fuori come variabili globali //ora qui faccio solo un esempio unsigned char** _bordo = null; unsigned char** _racchetta = null; unsigned char* _palla = null; bool exit = false; point _posizionePalla; //in realtà poi per queste sarebbe meglio usare un float variabile da 0 a 1 in modo che si adatti alle dimensioni dello schermo int _posizioneRacchetta; //ti crei una bella funzione di inizializzazione, che disegna il bordo e la racchetta e la palla nella posizione iniziale Init_all(); //adesso puoi entrare nel loop infinito ed ascoltare l'input dell'utente while (!exit) { //prendi l'input da tastiera e lo elabori. Se l'input è di uscita metti exit=true; //aggiorni _posizioneRacchetta //aggiorni _posizionePalla //cancelli lo schermo e lo ridisegni tutto } //EO game loop } //EO main
Questo comunque puoi aggiungerlo in un secondo momento

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