Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

i portatili i oggi sono piu potenti di 2 anni fa?

sembra una domanda banale
    ma ora vi spiego in dettaglio da cosa mi viene il dubbio

ho un portatile di 2 anni, un i7, con 8 GB RAM ,geforce 810
    visto che la mia ditta dichiara di farmi un bello sconto sul pc e di pagarmi l'IVA, ecco che
    sto iniziando a pensarci su
    ho dato un'occhiata ai vari modelli sul mercato, e con sorpresa ho scoperto che nella fascia
    di prezzi 700-800 euro, si trovano appunto processori i7 con 8GB RAM!!! la capienza HD
    ovviamente è raddoppiata, ora non so per la scheda video ancora devo vedere le caratteristiche

sapevo di un blocco nella domanda ma non pensavo anche nel mercato, mi confermate?
    oppure ho visto nei negozi sbagliati?
    se mi sono sbagliato che processori ci sono ora migliori di i7?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

e certo che sono più potenti. Prima di acquistare un laptop controlla l' hardware. La tecnologia hardware migliora di anno in anno ma quiesto non vuol dire che il tuo computer sia da buttare potrebbe benissimo essere buono per l' utilizzo che devi fare se non ti crea problemi.

il mio problema è proprio questo...quanto si è evoluta?
    il mio PC ha un i7 da 8 core con 8GB RAM insomma, ci faccio quasi tutto

se dovessi comprarmene un'altro,anche se la mia ditta mi aiuta, vorrei
    che la potenza aumentasse in modo significativo e non di poco
    se proprio devo spenderci quelle 200/300 euro (oltre aiuti della ditta)

infatti se il cambiamento è minimo non mi conviene
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Previa verifica della scheda video che può fare la differenza, il portatile che hai è già una buona macchina e come dici tu adeguata alle tue esigenze. Valuterei il cambiamento se la nuova macchina fosse ad esempio più leggera, schermo led, autonomia delle batterie maggiore, eventuale disco SSD.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    http://il mio PC ha un i7 da 8 core con 8GB RAM insomma, ci faccio quasi tutto

Io ci faccio tutto con un pc con 1 GB di RAM. Non dipende dal pc ma dal sistema operativo che ci fai girare sopra.

Tranne casi eccezionali (server, soft grafici molto complessi, ecc..) è così.
    le soft house fanno soft più pesanti, così gli utenti devono cambiare il pc, ma sul pc nuovo i soft vecchi non girano più (non ci sono i driver, ecc...) così devono comprare i soft nuovi e così sono tutti felici e contenti, i produttori di pc, le software house, e strano ma è così, anche molti utenti che sono felici di avere il pc più potente del quartiere.

Ah, Io uso linux e non sento nessuna necessità di cambiare pc, visto che ci faccio sempre le stesse cose ed. Unica cosa, non compro mai le periferiche appena uscite, aspetto qualche mese che gli sviluppatori creino i nuovi driver per le stesse !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai le idee un po' confuse.
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    ... ma sul pc nuovo i soft vecchi non girano più (non ci sono i driver, ecc...) così devono comprare i soft nuovi ...
    Che c'entrano i driver con i software? I driver servono per far funzionare l'hardware.

Io ho rimediato un vecchissimo portatile del 2003 che una mia amica stava buttando avendone comprato uno nuovo, aveva 512MB di RAM, l'ho sostituita con un modulo da 1GB (per quanto è vecchio ha solo uno slot per la RAM), ci ho messo su Windows 7 e benché sia vecchissimo i driver per farlo funzionare li ho rimediati tutti.
    Lo uso per sviluppo web e fa più che degnamente il suo dovere.

Tornando al tema della discussione, io darei retta a teo e considererei ciò che ha proposto lui per valutare il cambio, perché per il resto il tuo portatile è ancora un'ottima macchina.
    Ultima modifica di Alhazred; 26-02-2014 a 16:09

grazie

Utente di HTML.it
    è rimasto un pezzo nella tastiera, intendevo dire che i software vecchi (esempio i nuovi sistemi operativi) non girano più sui nuovi pc perchè ad esempeio non vengono fatti i driver ed i nuovi soft non girano più sui vecchi PC perché richiedono sempre più potenza.
    Insomma, i produttori di pc e microsoft sono d'accordo affinchè ogni pochi anni l'utente debbe sosituire pc e soft perfettamente funzionanti solo perchè non vengono più aggiornati.
    Poi c'é il problema degli antivirus, antispyware che mangiano un sacco di ram e di cicli macchina, rallentano anche i sistemi più performanti, ecc...per cui succede poi che utenti con macchine con 8 GB di ram si chiedono se sia il caso di sostituire il pc.
    In linux non servono antivirus, antispyware e compagnia bella e con 1 GB di ram si può lavorare bene, con 2 è tutto grasso che cola !

Con linux, un pc che quando nasce sia opportunamente dotato di ram può essere usato con soddisfazione anche per 10 anni, ecco perchè i rivenditori di pc lo vedono come il fumo negli occhi !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

raga
    grazie a tutti
    ma essendo che ho parlato della scheda video davo per scontato che l'acquisto sarebbe stato anche per giocare
    attualmente non mi interessa giocare con Linux in quanto i giochi che voglio girano tutti sotto Windows
    voglio inoltre anche condividere file tra me ed i miei amici senza conversioni di alcun tipo

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Dai un'occhiata a steam per linux, io non ce l'ho ma pare che i giochi siano diventati parecchi anche per questa piattaforma.

Dopodiché fatti un giro su notebookcheck, potresti scoprire che ci sono alcuni i3 recenti che vanno più di alcuni "vecchi" i7:

processore
    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

sk video
    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html

Detto questo... io non farei il cambio, in ogni caso A meno di trovare qualcuno a cui rivendere il "vecchio" portatile senza smenarci troppo.

Permessi di invio