Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi, magari è una follia ma volevo capire se mai fosse cosa possibile una cosa del genere.
In buona sostanza, vorrei poter collegare il mio smartphone al mio router di casa (che ha anche chiavetta per collegamento 3G), quindi utilizzare sostanzialmente la mia linea ADSL del mio router cablato per connettermici dal mio smartphone. Tenendo conto che dspongo anche di uno ZyWall 2WG (che per chi lo conosce ha doppia WAN e anche 3G nonchè carta UMTS, GPRS, HSDPA, GSM etc..), tecnicamente, dico tecnicamente, potrebbe essere anche cosa fattibile?!
In pratica, cosi facendo, potrei evitare di pagare per il mio attuale abbonamento 3G sul mio smartphone per il collegamento ad internet (i soliti 2GB al mese limitati), quindi poter sfruttare, sostanzialmente, i miei apparecchi di casa e di conseguenza la mia ADSL (senza più alcun limite di traffico?!).
Faccio un esempio molto pratico.
Io vivo a Roma, a casa mia si trova il mio router (con chiavetta 3G) e il mio ZyWall (come sopra descritto). Ovviamente ho un piano flat adsl che mi costa tipo 30 Euro al mese (ad esempio con TIM). Io però, fisicamente, mi trovo a Palermo e desidero collegarmi 3G, dal mio smartphone, alla mia postazione di casa per poi avere linea direttamente da li (quindi non direttamente dal mio gestore che mi ha dato il piano traffico sulla mia sim, ma proprio utilizzando il mio router/firewall di casa quindi la mia rete adsl di casa in pratica). Oltretutto la mia connessione 3G sarebbe anche più sicura in quanto firewalled e direttamente da me controllata (almeno il tratto dietro al firewall). Dite che è una cosa fattibile o proprio un'assurdità che non sta ne in cielo ne in terra?! SOno molto curioso di sapere se è fattibile come cosa.
Graditissime riposte e punti di vista (magari qualcuno ha gia provato o fatto una cosa simile).
Grazie!!!:-)))
![]()