Quote Originariamente inviata da Paulin Visualizza il messaggio
Il lavoro è abbastanza semplice, anche se richiede tante ore di programmazione. Il C va benissimo e ti permette di scrivere un applicativo in grado di fare un conversione molto veloce. In pratica dovrai leggere il file di testo per importare i dati sensibili in memoria (ad esempio una stringa numerica diventerà un valore di una variabile), poi tratti questi dati, li elabori se necessario, e li riscrivi secondo il formato che vuoi in un altro file di testo. Forse dovresti chiedere consiglio al forum su cosa non riesci a fare di queste operazioni.
si, all'inizio volevo inquadrare il problema e capire come partire/organizzarmi. Inizialmente pensavo di leggere il file un carattere per volta, e in base alla lettera che leggo, con eventuali if annidati, gestire eventuali azioni di scrittura su un nuovo file.

E' forse un sistema un po' grezzo.. questo Flex dovrebbe semplificare le cose. Adesso mi leggo meglio il manuale e cerco di capire come usarla.