Beh quali sarebbero i contro?
A me non viene in mente null'altro. Il maldipancia? Magari dopo qualche mese passa.
E poi, a dir la verità, non sono attratto. Sto solo cominciando a sentirmi "sciocco" (c'è una parola Berlusconiana più precisa, che non credo sia il caso di fare) a non farlo.
E poi denunce... per cosa? Al limite mi farebbero chiudere con i soldi già presi. Se sono attento a non provocare alcun danno d'immagine alla mia esca, alla fine della fiera mi rimarrebbe il gruzzoletto.
Io sto chiedendo un motivo per NON farlo. Competenze tecniche e infarinature di dark pattern ne ho a iosaPer qualsiasi cosa tu scelga di fare evita almeno cercare approvazioni o tra le righe qualche metodo, perché in fondo in fondo a me sembra che è questo che chiedi.
C'è l'etica, ok. Quello è FORSE il motivo per cui non l'ho ancora fatto.
Ma la mia "benzina etica" (e/o sicurezza economica che ora mi fa snobbarre tali procedure) potrà un giorno finire, ed è meglio trovare altri motivi quando si è ancora sani.
Cioè, quello che ho elencato e forse più grave che intortare i clienti gonfiando i preventivi? Perché quest'ultima cosa io non la faccio (e non la faccio per etica) sebbene sia una cosa molto diffusa (e forse più accettabile di giocare sull'equivoco di essere una persona famosa?)
Mah

Rispondi quotando