Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
ma perchè per stare meglio e esser meno infelice devo guardare per forza chi sta peggio ?
cioè io dovrei dire basta facciamoci pagare tutti di piu e morta la ... tipo sindacato dell IT o cose simili .. siamo la manovalanza degli uffici praticamente ... chiedi un aumento ? trovano il bimbo appena uscito che pagano la metà e lavora il doppio perchè è una lotta tra poveri quindi, come dici te, lotta per arraffare il suo piccolo stipendietto misero ...

ma allora visto che ci son tanti disoccupati pronti a lavorare a pochissimo prepariamoci a andare a una guerra al ribasso visto che offerta ce nè a tonnellate e soldi ce ne son sempre meno quindi chi si fa pagar meno vince
la verità è che l'IT per l'Italia non ha una regolamentazione contrattuale
in effetti a tu se guardi bene hai un contratto metalmeccanico, che non centra proprio NULLA

i sindacati meglio lasciarli perdere, hanno fatto piu danni che cose buone, OK ne hanno fatti
di cose giuste, ma di cose sbagliate siamo oramai pieni

strano ma vero, ho dovuto abbassare la mia richiesta di stipendio per rimanere competitivo,
altrimenti avrei rischiato di rimanere dietro la porta, se infatti io rinuncio al mio lavoro ce ne sono
10 dietro la porta ben contenti di rimpiazzarmi alla metà del mio attuale stipendio, la crisi fa
anche questo ed i sindacati non sono riusciti a dare delle regole al contratto a progetto degne
di un paese civile.

Emigrare? beh come prima...fallo se hai le possibilità
io prima facevo il webcoso, ti dico che per esasperazione ho lasciato perdere, i clienti
chiedevano troppo con tariffe esageratamente basse, e qui sul forum ci sono tante storie come
la mia

p.s.
votate bene la prossima elezione