Sappia che Ella vorrebbe quello che è impossibile in Italia ma è regola per le Aziende estere.
Lavorando per una Azienda estera sto vedendo la differenza, ho anche avuto modo di vedere come nelle Aziende italiane sia tutto cambiato con l'ingresso delle ultime 3 o 4 generazioni.
Infatti maleducazione, pressapochismo, mancanza di qualsiasi adattamento alla normale gerarchia, la voglia di passare sopra tutto e tutti incuranti delle persone e del rispetto hanno trasformato e peggiorato fino ai livelli attuali il mondo lavoro in Italia.
Adesso fai strada solo urlando, aprofittando e scavalcando chiunque, i capi settore o quadri ovviamente ci sguazzano nel "divide et impera" ed ecco che non viene più premiata la meritocrazia e l'investimento sugli uomini per il futuro ma si cerca di cavalcare l'orda.
Se comunque ad Ella piace il rapporto con il cliente io consiglio ad ogni modo di coltivarlo, di coltivare i clienti, di essere disponibile e propositivo, di ascoltarli ed imparare quanto più possibile, persone che sanno e sapranno continuare a lavorare con rispetto e stima saranno sempre più ricercate.