Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Film: Amabili resti...

Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    letto il libro, non sono ancora arrivata a vedere il film...ma se dite che vale la pena (Il libro a me è piaciuto) vedo di segnarmelo da qualche parte
    stavo giusto per dire ma non c'era un libro con quel titolo? e penso che optero' per quello direttamente

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    letto il libro, non sono ancora arrivata a vedere il film...ma se dite che vale la pena (Il libro a me è piaciuto) vedo di segnarmelo da qualche parte
    Non ho letto il libro, ma dai commenti visti in giro (di chi aveva letto il libro) dicono che il film è riuscito molto bene... personalmente, fino adesso, l'unico film che forse ha superato il libro (visto e letto): è "Il silenzio degli innocenti"...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non ho letto il libro, ma dai commenti visti in giro (di chi aveva letto il libro) dicono che il film è riuscito molto bene... personalmente, fino adesso, l'unico film che forse ha superato il libro (visto e letto): è "Il silenzio degli innocenti"...

non ho letto il silenzio degli innocenti, ma nel mio caso l'unico e' stato rain man: il film non ha superato il libro, ma cmq viaggiano appaiati; in tutti gli altri casi, pollice versissimo per il film, ragion per cui ho smesso coi film tratti da

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Beh, "Il nome della rosa" ha i suoi pregi nella versione film.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Quote Originariamente inviata da Pastore12 Visualizza il messaggio
    Beh, "Il nome della rosa" ha i suoi pregi nella versione film.
    a parte la figaggine di sean connery, dici?

Certo

Ma pensavo anche al taglio di qualche decina di pagine...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Quote Originariamente inviata da Pastore12 Visualizza il messaggio
    Certo

Ma pensavo anche al taglio di qualche decina di pagine...

a me il nome della rosa e' piaciuto tutto; avrei tagliato diversi passaggi del pendolo, piuttosto, ma il nome della rosa lo lascerei cosi' com'e' (e sean connery per il film e' stata un'ottima scelta )

Suppongo che la "resistenza" ad approfondimenti su tematiche diverse possa essere soggettiva. Nel nome della rosa parla profusamente di eresia, nel pendolo di esoterismo. Comunque se cerchi "nome della rosa prime cento pagine su google", il risultato sembra unanime, e si può dir tutto, tranne che lo stesso Eco non se lo potesse aspettare.
    Linus Torvalds

Permessi di invio