intanto grazie per le risposte e per il tuo tempo, ti spiego meglio cosa voglio fare cosi non ti faccio perdere tempo inutilmente:
1) Ti scrivo il link del programma che si trova sul mio server: http://butterfly.diskstation.me/soci/
2)ti spiego il funzionamento del programma cosi capisci cosa voglio fare:
a) Il gestore inserisce il nuovo socio in un database MySQL tramite un modulo
b) Appena finito, dopo aver salvato i dati del socio nel database, deve avere la possibilità di stampare su un cartoncino (dimensioni: larghezza:10,5cm e altezza: 15cm) nel intestazione i dati più importanti (nome, cognome, indirizzo, numero badge e se ha accettato la gestione della privacy).
esempio:
|---------------------------------|
|nome: cognome: |
|indirizzo: |
|badge n°: privacy: SI |
| anno importo |
| |
| |
| |
| |
| |
c) Mette via il cartoncino
d) quando il cliente paga la quota di iscrizione annua lui registra nel medesimo database tramite un modulo l'anno e l'importo pagato
e) Tira fuori il cartoncino stampato in precedenza con i dati e questa volta deve stampare sopra solamente questi dati appena inseriti (anno e importo)
esempio:
| anno importo |
| 2013 €30,00 |
| |
| |
| |
| |
f) L'anno dopo la stessa cosa: quando il cliente paga dopo aver registrato il pagamento tira fuori il cartoncino e deve stampare sotto l'anno precedente anche questo
esempio:
| anno importo |
| 2013 €30,00 |
| 2014 €20,00 |
| |
| |
| |
g) e cosi via ogni anno...
Il problema è che non riesco creare questo modulo da stampare...
ho capito (anche da quello che mi hai detto tu) che bisogna formattare con css ma nonostante mi sono documentato sui forum e ho visto un paio di tutorial non riesco a creare questo documento tenendo conto anche delle dimensioni del cartoncino (non foglio A4).
Se riesci aiutarmi mi faresti un grande favore...
ciao
Alex

Rispondi quotando