Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricerca in JTable

Utente di HTML.it

Ricerca in JTable

Ho creato un form che effuettua la ricerca di un valore all'interno della JTable.Funziona .L'unica cosa che non riesco ad ottenere è lo spostamento verso il basso della scrollbar se l'elemeto viene trovato. In pratica viene solo selezionato , ma poi devo scorrere io la jtable per trovarlo. Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da linux_r Visualizza il messaggio
    Ho creato un form che effuettua la ricerca di un valore all'interno della JTable.Funziona .L'unica cosa che non riesco ad ottenere è lo spostamento verso il basso della scrollbar se l'elemeto viene trovato. In pratica viene solo selezionato , ma poi devo scorrere io la jtable per trovarlo. Come posso fare?
    Tutti i componenti Swing hanno scrollRectToVisible(Rectangle r). Il rettangolo di una cella JTable lo fornisce con getCellRect.
    Inoltre visto che di norma JTable è in JScrollPane, si può chiedere al JViewport di portare la "view" ad una ben precisa locazione x/y tramite setViewPosition(Point pt).

Sono due approcci differenti che operano con un concetto lievemente differente. Tra i miei "vecchi" Java Examples avevo anche un esempio proprio su questo per JTable.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 !

Permessi di invio