Ho un problema sul mio sito shopping.laluna.it dove nelle sezione news al centro non mi visualizza gli span(quindi l'intera news se ho deciso di scriverla con un certo carattere) su alcuni browser. Da cosa è dovuto?
Ho un problema sul mio sito shopping.laluna.it dove nelle sezione news al centro non mi visualizza gli span(quindi l'intera news se ho deciso di scriverla con un certo carattere) su alcuni browser. Da cosa è dovuto?
Al momento io vedo la notizia correttamente.
Quello che noto è che si sono tutti stili inlinea (assolutamente da evitare) e soprattutto tag annidati che fanno intuire formattazioni effettuate tramite editor visuale. Nella notizia vista al momento c'è un tag SPAN con un font-style inline che demarca un altro tag SPAN con altro font-style inline. Rischi che tutti questi stili applicati senza una completa padronanza vadano a sovrascriversi l'un l'altro.
Dovresti cercare di lavorare con CSS esterni.
Anche nel box che inserisci con
<div id="divNewsSx"> <div style="margin-bottom:5px; font-size:12px; font-weight:bold;">Ecco i nuovi licei sportivi</div>
<div style="font-size:11px; height:65px; text-align:justify;">E’ l’istituzione di otto Licei sportivi la principale novità degli indirizzi delle scuole secondarie superiori per l’anno sc...</div>
<div style="text-align:right;"><a class="linkLeggiTutto" href="/news.php?id=378">LEGGI TUTTO</a></div>
</div>
dovresti cercare di impostare all'esterno le regole per i titoli e per i testi. "Ecco i nuovi licei" è un titolo, andrebbe demarcato con un Heading (H1) e non con un div al quale applicargli una regola di formattazione. Il testo successivo è un Paragraph.
Esternamente, in un CSS, dirai che gli H1 del divNewsSx avranno un certo comportamento e lo stesso farai per i Paragraph.
Se non lavori in questo modo la pagina peserà il doppio e sarai sempre soggetto ad errori