Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Google maps e mappa personalizzata

Con gli ultimi aggiornamenti non capisco più come si possa incorporare una mappa personalizzata di google sul proprio sito. Sono per forza necessarie le api?
    Grazie

Credo proprio di si!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quando visualizzi la tua mappa personalizzata clicca sul nome (in alto a sx) e dovrebbe apparirti un link "Open original map". Se ci clicchi sopra vai alla vecchia visualizzazione con il codice iFrame per fare l'embed

Io l'altro giorno ho notato che hanno modificato gmaps, e così curiosando mi sono imbattuto nella api etc realizzando alcune cose carine che mi sono piaciute..
    Detto questo, oggi leggendo la tua domanda Carlo, sono riandato su gmaps e mi pare di aver trovato come si incorpora:

- in basso a destra dove ci sono i controlli, la seconda icona (quella con l'ingranaggio) clicchi su quella
    - si apre un piccolo menu, dove la prima riga dice: "Condividi e Incorpora Mappa", clicchi su quella
    - al centro si apre un rettangolo dove ci sono 2 menu: "Condividi Link", e "Incorpora Mappa"
    - se clicchi su Incorpora Mappa ti ritrovi davanti già il codice iframe da incorporare

html5today > si il link c'è ma mi apre la mappa in modifica nella nuova versione
    -Lebowski- > quello che dici tu è corretto, ma con le mappe personalizzate a me non funziona o meglio mi inquadra l'area ma non mi visualizza le mie modifiche

Quote Originariamente inviata da Sonikag Visualizza il messaggio
    .....Sono per forza necessarie le api?,,,,
    ..
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Credo proprio di si!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Però non ho trovato una guida su come farlo!
    Ho visto un tutorial su come impostare i vari segnali, ma la mia necessità sarebbe farlo tramite la procedura visuale e poi inglobare la mappa.

Permessi di invio