Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Invio modulo con dati direttamente dalla pagina web (Aruba)

Salve a tutti! sono un nuovo utente, e mi sono da poco affacciato al mondo della programmazione con dreamweaver( diciamo programmazione per modo di dire, sono un principiante).
    Comunque, avrei bisogno di un consiglio per fare in modo che un form che ho gia creato di cui allego screenshot e se volete anche codice html, invii i dati alla mail del mio dominio, senza passare per il client di posta. Come ho programmato al momento, quando premo invia, mi apre Outlook...
    Ho letto di creare pagine php ma non ho capito molto. Il server del dominio è Aruba.
    grazie invinita a todos
    Immagine.jpg

Luigi

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dreamweaver è uno strumento per la creazione di pagine WEB. Pagine WEB che sono composte di HTML, CSS e JavaScript. Ciascuna di queste tecnologie ha la sua sezione dedicata nel forum (ho messo i link per ciascuna di esse).

Da quel che so, è lo strumento principale che viene usato anche da chi programma in Flash

Anche PHP è una tecnologia lato server che ha una sua apposita sezione del forum.

Tutto questo per dire che quest'area non c'entra nulla con tutto ciò di cui hai bisogno.

Se hai intenzione di affrontare lo studio del linguaggio PHP per sviluppare tutta la parte lato server di cui necessiti, sposto la discussione nel forum di PHP.

Se non sai bene di cosa hai bisogno per fare quel che cerchi, sposterò la discussione nel forum Kickstarter, sezione in cui si espone un problema generale e si chiedono informazioni su come procedere.

Se cerchi qualcuno che ti sviluppi la cosa integralmente, apri una discussione in "Offro Lavoro / Collaborazione" (puoi richiedere anche collaborazioni a titolo gratuito).

Dimmi tu dove vuoi che io sposti questa discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Dreamweaver è uno strumento per la creazione di pagine WEB. Pagine WEB che sono composte di HTML, CSS e JavaScript. Ciascuna di queste tecnologie ha la sua sezione dedicata nel forum (ho messo i link per ciascuna di esse).

Da quel che so, è lo strumento principale che viene usato anche da chi programma in Flash

Anche PHP è una tecnologia lato server che ha una sua apposita sezione del forum.

Tutto questo per dire che quest'area non c'entra nulla con tutto ciò di cui hai bisogno.

Se hai intenzione di affrontare lo studio del linguaggio PHP per sviluppare tutta la parte lato server di cui necessiti, sposto la discussione nel forum di PHP.

Se non sai bene di cosa hai bisogno per fare quel che cerchi, sposterò la discussione nel forum Kickstarter, sezione in cui si espone un problema generale e si chiedono informazioni su come procedere.

Se cerchi qualcuno che ti sviluppi la cosa integralmente, apri una discussione in "Offro Lavoro / Collaborazione" (puoi richiedere anche collaborazioni a titolo gratuito).

Dimmi tu dove vuoi che io sposti questa discussione.

Ciao.
    Esatto! quello di qui ho bisogno è il linguaggio lato server php. Per html, css e java ci sono, più o meno, sono riuscito a creare uno slideshow immagini con un po' di jquery, spulciando forum e tutorial qua e là.
    Spostala pure nella sezione php e speriamo qualcuno mi aiuti..
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da gigitoma Visualizza il messaggio
    Esatto! quello di qui ho bisogno è il linguaggio lato server php. Per html, css e java ci sono, più o meno, sono riuscito a creare uno slideshow immagini con un po' di jquery, spulciando forum e tutorial qua e là.
    Spostala pure nella sezione php e speriamo qualcuno mi aiuti..
    grazie
    Ecco... non confondere Java con JavaScript. Sono due cose completamente diverse.

Sposto in PHP.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da gigitoma Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! sono un nuovo utente, e mi sono da poco affacciato al mondo della programmazione con dreamweaver( diciamo programmazione per modo di dire, sono un principiante).
    Comunque, avrei bisogno di un consiglio per fare in modo che un form che ... invii i dati alla mail del mio dominio, senza passare per il client di posta.
    Ho letto di creare pagine php ma non ho capito molto.
    ...
    Luigi
    Andiamo con ordine, ne sai qualcosa di PHP? Sai come si recuperano i dati provenienti dal form?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Andiamo con ordine, ne sai qualcosa di PHP? Sai come si recuperano i dati provenienti dal form?
    Ehm no, non ho idea di cosa sia php.. So solo che può servire per far mandare direttamente dalla pagina web i dati dei moduli fino alla email di recupero che ho indicato nell'html del form.
    Giusto..?

nessuno che da una mano...?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Qui parecchie risorse che dovrebbero fare quello chi ti serve
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

AIUTO

Salve a tutti. Dopo aver letto e osservato tutorial per 2 giorni, pensavo di esser finalmente riuscito a combinar qualcosa di buono, ma invece nulla da fare. Quando testo il mio modulo sul localhost di easyphp, la pagina web si carica per 3 minuti indicando 127.0.0.1 e poi mi restituisce questo errore.image.jpg

Come posso fare??? sono disperato. vi trascrivo i dati html e php.
    Santo sarà chi mi aiuterà
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>
    <body>
    <form action="invia.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="form1" id="form1">
    <fieldset>
    <font color="#FF0000">*</font>
    <label for="nome">Nome:</label>
    <input name="nome" type="text" id="nome" tabindex="10" />&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
    <font color="#FF0000">*</font>
    <label for="cognome">Cognome:</label>
    <input name="cognome" type="text" id="cognome" tabindex="20" />

<br><font color="#FF0000">* </font>
    <label for="telefono">Recapito telefonico:</label>
    <input name="telefono" type="text" id="telefono" tabindex="30" />
    &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<font color="#FF0000">*</font>
    <label for="indirizzo">Indirizzo:</label>
    <input type="text" name="indirizzo" id="indirizzo" tabindex="40" />
    <br><font color="#FF0000">*</font> e-mail:
    <input type="text" name="email" id="email" tabindex="60" />

&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<font color="#FF0000">* </font>
    <label for="citta">Città:</label>
    <input type="text" name="citta" id="citta" tabindex="50" />

<br>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs p; Inserite la vostra richiesta, verrete contattati appena possibile:

<br>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;

<textarea name="testo" cols="60" rows="4" id="testo"></textarea>
    <br>
    <input type="Submit" name="invia" id="invia" value="Invia">
    </fieldset>
    </form>
    </body>
    </html>

<?php
    /* INVIO SEMPLICE */
    $destinatario = "info@vincenzo-tomaselli.com";
    $oggetto = "Email inviata dal tuo sito web";
    $messaggio ="Nome $nome\n";