Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
eh, non è difficile saperlo
codice:if (ral > 25k) attaccati_al_cazzo(); else attaccati_al_cazzo_con_80_euri_in_piu();
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Ci andrebbero degli OR, ma va bene così, non hai avuto tempo per gli unit test![]()
Sono lontano da quella soglia ma mi sento comunque un pezzente in grado di programmare nulla della propria vita se non forse l'acquisto con mutuo di un bilocale in qualche paese dormitorio del cazzo nell'hinterland di Milano. Oppure devo accoppiarmi con qualcuna, unire le nostre due pezzentaggini e solo allora posso aspirare a qualcosa di più decente.
Di sicuro c'è che il mio tenore di vita e qualità di vita sono calati drasticamente da quando ho lasciato la casa natia....e non che fossi di famiglia ricca, tuttaltro, monoreddito dipendente statale (che per inciso non si grattava i cosidetti).
80euro al mese a chi purtroppo è ancora più pezzente (detto con simpatia) del sottoscritto non faranno girare l'economia. Li useranno per tappare i buchi o mettere da parte un po' di fieno, vista l'aria che tira.
La vita ti cambia se ti pagano, a parità di mansione e costo della vita, come un tedesco o uno svizzero, o un olandese o un belga o un inglese.
C'è un problema di impresa e mercato del lavoro.
è ovvio che 80 euro al mese non ti cambino la vita, ma in un momento di crisi come questo di sicuro non fanno schifo. non ti togli chissà che soddisfazione, ma magari riesci a toglierti qualche (piccolo) sfizio in più... sinceramente io più che rimetterli in circolo cercherei di metterli da parte, ma mi rendo conto che qualcuno ne avrebbe bisogno per campare
come sempre da considerare che questi 80€ mese in più a milano non valgono un cazzo, nel mio paese sarebbero già una bella sommetta...
Io credo che 80 Euro su 1000/1100 fanno una notevole differenza.
Adesso si dovrebbe por mano ad altre migliaia di euro al mese, quelli si che fan girare sia le balle ma anche l'economia.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Io non vedo equità.
Se prendiamo due famiglie così composte:
Famiglia 1 con due lavoratori (marito e moglie).
Stipendio mensile di ciascuno <= 1500€
+ 160€ netti in più al mese.
TOTALE: 3160€
Famiglia 2 con un solo lavoratore (marito o moglie).
Stipendio mensile 1600€
+ 0€ netti in più al mese.
TOTALE: 1600€
![]()
l'esempio ancora più "cattivo" è il lavoratore che prende 1499€ e che si ritroverà ad avere 1579€, contro quello che prende 1500€ e che a tanto rimarrà...
è ovvio che l'aumento non possa essere per tutti, è ovvio che qualcuno farà da soglia, e ovvio che chi è poco poco sotto la soglia gioirà ed è ovvio che chi è infinitesimamento sopra la soglia smadonnerà come poco![]()