Pagina 3 di 20 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 200
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ora consideriamo l'esempio del lavoratore statale che andrà in pensione a 53 anni con l'ultima mensilità, questi praticamente si morderà le dita.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Sono lontano da quella soglia ma mi sento comunque un pezzente in grado di programmare nulla della propria vita se non forse l'acquisto con mutuo di un bilocale in qualche paese dormitorio del cazzo nell'hinterland di Milano. Oppure devo accoppiarmi con qualcuna, unire le nostre due pezzentaggini e solo allora posso aspirare a qualcosa di più decente.
    Di sicuro c'è che il mio tenore di vita e qualità di vita sono calati drasticamente da quando ho lasciato la casa natia....e non che fossi di famiglia ricca, tuttaltro, monoreddito dipendente statale (che per inciso non si grattava i cosidetti).

80euro al mese a chi purtroppo è ancora più pezzente (detto con simpatia) del sottoscritto non faranno girare l'economia. Li useranno per tappare i buchi o mettere da parte un po' di fieno, vista l'aria che tira.
    La vita ti cambia se ti pagano, a parità di mansione e costo della vita, come un tedesco o uno svizzero, o un olandese o un belga o un inglese.
    C'è un problema di impresa e mercato del lavoro.
    Leggo di parecchia gente che lavora a Milano lamentarsi o addirittura considerarsi pezzenti come dici tu avendo un reddito di oltre 25000 euro e senza famiglia da mantenere...ma io mi chiedo , visto che non siete Milanesi cosa vi costringe a stare in un città simile??

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    rientro in quella categoria.

l'affitto di una STANZA in un appartamento non arredato mi costa 533€. tra spesa e bollette e poche occasioni di svago ti assicuro che in tasca mi rimane DAVVERO poco...

chi mi costringe a stare qui? il fatto che qui abbia un lavoro, mentre giù a casa mia no...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    rientro in quella categoria.

l'affitto di una STANZA in un appartamento non arredato mi costa 533€. tra spesa e bollette e poche occasioni di svago ti assicuro che in tasca mi rimane DAVVERO poco...

chi mi costringe a stare qui? il fatto che qui abbia un lavoro, mentre giù a casa mia no...
    E cercare in qualche altra città/paese piu vivibile??

pensi che non lo abbia fatto?

ho ricevuto una proposta di lavoro concreta da lecce, città splendida molto vicino casa in cui mi sarebbe piaciuto tantissimo andare, però
    avrei preso sostanzialmente di meno in stipendio
    non avrei avuto buoni pasto
    avrei avuto un contratto con meno garanzie

certo, ci avrei guadagnato in qualità della vita e in potere d'acquisto, ma alla fine la pensione o il mutuo non guardano il tuo potere d'acquisto, guardano la tua ral... ;(
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Fare progetti a lunga (lunghissima) scadenza basandosi sulla pensione in Italia mi sembra un po' forzato, a dire il vero...

Ma quindi qui sul forum chi saranno i fortunati a prendere la paghetta elettorale di Matteo?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Fare progetti a lunga (lunghissima) scadenza basandosi sulla pensione in Italia mi sembra un po' forzato, a dire il vero...
    ma è ovvio che IL motivo non sia quello... tra le varia cose da tenere in mente però secondo me c'è ANCHE quello

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma quindi qui sul forum chi saranno i fortunati a prendere la paghetta elettorale di Matteo?
    ma chi ha reddito zero come me ??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma chi ha reddito zero come me ??
    Elettoralmente sei meno importante in vista delle europee, lo diceva in modo stranamente esplicito Matteo nella sua televendita di qualche giorno fa (in realtà ci sono anche io, che ho reddito ma da lavoro autonomo)

Consoliamoci pensando che se non altro a qualcuno andrà meglio che a noi...

Permessi di invio