se occupassi una casa sfitta mi premurerei di trattarla non bene, ma meglio! cercherei per quanto possibile di migliorarla (imbiancatura ed altri lavoretti) e magari comincerei a pagare un affitto equo e/o proporzionale alle mie capacità al proprietario
il ragionamento, qui e altrove, e non voler abbassare i costi degli affitti per tenere alta la bolla immobiliare, perchè si pensa di poter guadagnare 10 e piuttosto che guadagnare 4 si preferisce guadagnare 0 aspettando tempi migliori. questa cosa non va bene, secondo me. è maledettamente immorale. è facile parlare con se e con ma, MA SE io avessi un appartamento in più, piuttosto che tenerlo sfitto cercherei una persona affidabile e lo affitterei a poco, anche sotto il prezzo di mercato.
è immorale, è ingiusto ed è intollerabile che una persona, e qui ce se sono tante, abbia 10/20 appartamenti e si conceda il lusso di non affittarli per tenere alti i prezzi.
questa cosa di combatte riducendo drasticamente la burocrazia (varie marche e bolli, registrazioni e controregistrazioni, aperture e chiusure da rinnovare ogni anno...), riducendo le tasse sugli utili (nessuno però vuole la cedolare secca), non facendo pagare le tasse al proprietario in caso di inquilino moroso e allo stesso momento invogliando il più possibile i proprietari ad affittare a prezzi bassi minacciando la cessione gratuita temporanea.

siamo a posto, che motivo c'è di occupare una casa sfitta di proprietà altrui? Se è sfitta non credo autorizzi nessuno a forzare ed occupare, magari utilizzare, rovinare, allacciare abusivamente (c'è la crisi....) e chissà cosa altro.
Rispondi quotando