Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Buondì,
    La Crimea è una regione dell'Ucraina ( simile al Trentino Alto Adige ) dove la maggioranza della popolazione è tendenzialmente russa.
    Da diversi anni in Ucraina ci sono eventi allarmanti dove i civili non riescono a dormire tranquilli.
    Prima della Tymošenko, c'era come premier Yuschenko, il quale "sembrerebbe" aver ricevuto un "trattamento" dai suoi avversari russi per metterlo KO.
    Poi è succeduta la Tymošenko fino a quando non è stata incolpata di aver commesso ( non ricordo quali reati ) ed è quindi finita in galera.
    Con la caduta della Tymošenko, è salito al governo Yanukovich ( filorusso ).
    Personalmente ho avuto esperienze di vita in Ucraina per il periodo Yuschenko-Tymošenko e ho visto un paese in forte crescita.
    Negli ultimi anni ( con Yanukovich ), non ho avuto la stessa impressione.

Ora manco da un pochino in Ucraina, quindi non so com'e' la situazione, ma :
    1) Non credo sia possibile che "gente comune" abbia tanta voglia/coraggio di affrontare le istituzioni ( prima con la rivoluzione arancione e poi con una sommossa popolare per impedire a Yanukovich di allearsi con la Russia.
    2) In Crimea c'è stata un'invasione a tutti gli effetti da parte della Russia. L'Onu per evitare una guerra ha preferito "chiudere gli occhi" e le prese di posizione di Obama e dell'EU sono state solo "diplomatiche".
    3) Il voto in Crimea di domenica scorsa parla di un 97% di adesioni alla Russia. Non parla della % di votanti, ne di come si sono svolte le elezioni ( stile primarie del PD dove 1 persona può votare 100 volte? )
    4) Le sanzioni in atto in questo istante sono RIDICOLE, si dovrebbe inviare militari ONU a mandar via questi "soldati senza bandiera" che hanno di fatto occupato la Crimea
    5) La popolazione ucraina è PREOCCUPATISSIMA del prossimo futuro, prevedono un'escalation di violenza nei prossimi giorni in quanto il test dei Russi ha provato che l'ONU ad oggi ha paura di affrontare una superpotenza ( è forte solo con nazioni che combattono con archi e frecce... )

Speriamo bene

Un piccolo OT.... ma qualcuno sa se Berlusconi ha altri amici all'estero?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Buondì,
    La Crimea è una regione dell'Ucraina ( simile al Trentino Alto Adige ) dove la maggioranza della popolazione è tendenzialmente russa.
    Da diversi anni in Ucraina ci sono eventi allarmanti dove i civili non riescono a dormire tranquilli.
    Prima della Tymošenko, c'era come premier Yuschenko, il quale "sembrerebbe" aver ricevuto un "trattamento" dai suoi avversari russi per metterlo KO.
    Poi è succeduta la Tymošenko fino a quando non è stata incolpata di aver commesso ( non ricordo quali reati ) ed è quindi finita in galera.
    Con la caduta della Tymošenko, è salito al governo Yanukovich ( filorusso ).
    Personalmente ho avuto esperienze di vita in Ucraina per il periodo Yuschenko-Tymošenko e ho visto un paese in forte crescita.
    Negli ultimi anni ( con Yanukovich ), non ho avuto la stessa impressione.

Ora manco da un pochino in Ucraina, quindi non so com'e' la situazione, ma :
    1) Non credo sia possibile che "gente comune" abbia tanta voglia/coraggio di affrontare le istituzioni ( prima con la rivoluzione arancione e poi con una sommossa popolare per impedire a Yanukovich di allearsi con la Russia.
    2) In Crimea c'è stata un'invasione a tutti gli effetti da parte della Russia. L'Onu per evitare una guerra ha preferito "chiudere gli occhi" e le prese di posizione di Obama e dell'EU sono state solo "diplomatiche".
    3) Il voto in Crimea di domenica scorsa parla di un 97% di adesioni alla Russia. Non parla della % di votanti, ne di come si sono svolte le elezioni ( stile primarie del PD dove 1 persona può votare 100 volte? )
    4) Le sanzioni in atto in questo istante sono RIDICOLE, si dovrebbe inviare militari ONU a mandar via questi "soldati senza bandiera" che hanno di fatto occupato la Crimea
    5) La popolazione ucraina è PREOCCUPATISSIMA del prossimo futuro, prevedono un'escalation di violenza nei prossimi giorni in quanto il test dei Russi ha provato che l'ONU ad oggi ha paura di affrontare una superpotenza ( è forte solo con nazioni che combattono con archi e frecce... )

Speriamo bene

Un piccolo OT.... ma qualcuno sa se Berlusconi ha altri amici all'estero?
    La U.E., portatrice di pace e sviluppo.......... E mi fermo qui.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    in quanto il test dei Russi ha provato che l'ONU ad oggi ha paura di affrontare una superpotenza ( è forte solo con nazioni che combattono con archi e frecce... )
    beh, la Russia ha diritto di veto nell'ONU, quindi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, la Russia ha diritto di veto nell'ONU, quindi.
    Ma non credo che abbia la facoltà di poter occupare un suolo di un'altra nazione, forzare un "referendum democratico" e dopo 48 ore dichiarare quel territorio suo.

Qualsiasi altra nazione al mondo veniva asfaltata in meno di 12 ore
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

indubbiamente il fatto di avere un arsenale atomico potrebbe avere una qualche minima influenza nel modo di confrontarsi e rapportarsi con la russia

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma come è possibile che una nazione all'interno dell'ONU, oltretutto con diritto di veto, possa invadere un altra nazione come niente fosse?!? E non è la prima volta! Fuori dall'ONU, per quel che possa servire...

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma come è possibile che una nazione all'interno dell'ONU, oltretutto con diritto di veto, possa invadere un altra nazione come niente fosse?!? E non è la prima volta! Fuori dall'ONU, per quel che possa servire...
    Scusa ma tu adesso ti "svegli"? Gli Americani hanno fatto la stessa cosa in Iraq con cui non ci azzeccavano niente. Putin almeno invece ha invaso un territorio che era russo...
    Nulla

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Scusa ma tu adesso ti "svegli"? Gli Americani hanno fatto la stessa cosa in Iraq con cui non ci azzeccavano niente. Putin almeno invece ha invaso un territorio che era russo...
    Gli USA hanno invaso l'iraq? ma che stai a dì-........
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Ma non credo che abbia la facoltà di poter occupare un suolo di un'altra nazione, forzare un "referendum democratico" e dopo 48 ore dichiarare quel territorio suo.

beh, tu hai scritto che la Russia ha provato che l'ONU ha paura ad affrontare una superpotenza. e io volevo solo farti notare che questa superpotenza e' una delle sole 5 nazioni con diritto di veto: è un po' come giocare a pallone e l'allenatore di una delle due squadre fa l'arbitro. non puoi dire che l'altra squadra ha fatto una figura barbina se perde per colpa dell'arbitraggio.
    o no?

comunque tutto questo non esclude assolutamente il fatto che una nazione, anche se superpotenza mondiale con arsenali nucleari, non possa arrogarsi il diritto di fare cio' che ha fatto la Russia in Ucraina.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Sembrerebbe che gli eventi recenti smentiscano questa tua frase

Permessi di invio