Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricamento immagini "pesanti"

Ho un sito in cui gli utenti possono caricare fino a 8 immagini JPG aventi peso non superiore a 150 KB ciascuna. Poichè qualcuno non è capace di effettuare la riduzione delle immagini, usando Photoshop o Irfanview o altro) ho pensato di consentire a costoro il caricamento delle immagini originali così come provengono dalle fotocamere digitali (6-8 MB o giù di lì).
    Sarò poi io, con un opportuno script ed usando i componenti AspUpload e AspJpeg di Persits, ad effetture la necessaria riduzione, terminata la quale lo script cancellerà l'immagine originale mantenendo solo quella "piccola". E' qualcosa che sono perfettamente in grado di fare ma il mio dubbio è il seguente: mentre il server è occupato a caricare le immagini esso è in grado di gestire altre operazioni, eventualmente anche altri caricamenti ? Oppure subisce dei ritardi che pregiudicano l'esperienza degli altri utenti (non di quello che sta caricando le immagini che tanto ha il computer semi-imballato).
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio dubbio/problema.
    Grazie per l'attenzione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il blocco del sito è dato dalla banda disponibile in quel momento dal fraffico della rete attuale dagli utenti contemporanei che ci sono sul sito in caso di hosting condiviso non sono ampie.
    In fatti per traffici elevati e/o grossi scambi di dati (vedi upload) si noleggia/acquista un server dedicato/virtuale ma i costi annuali lievitano parecchio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie delle info. Tuttavia il mio piccolo sito avrebbe un caricamento (al giorno), al massimo di 2 o 3 gruppi di 1-8 immagini da 5-6 MB ciascuna, caricamento che sicuramente avverrebbe in tempi diversi da parte di utenti diversi.
    Pensi che non avrei problemi a gestire questi upload ? Gli altri utenti, (che non caricano immagini ma visualizzano solo la versione ridotta delle immagini) vedrebbero dei rallentamenti ? Si parla di poche centinaia di utenti al giorno e non tutti visualizzano le immmagini.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    Gli altri utenti, (che non caricano immagini ma visualizzano solo la versione ridotta delle immagini) vedrebbero dei rallentamenti ? Si parla di poche centinaia di utenti al giorno e non tutti visualizzano le immagini.
    potresti apprezzare rallentamenti solo con numeri molto più alti, penso tu possa stare tranquillo

Grazie ! Quindi procedo con la realizzaazione di quanto sopra descritto, senza timori.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    Grazie ! Quindi procedo con la realizzaazione di quanto sopra descritto, senza timori.
    Abbastanza considerando l'ambiente (web) in cui operi dove le certezze e sicurezze sono sempre meno, ma nel tuo caso al massimo il sito si "impalla" (carica in continuazione senza eseguire l'upload, sarà sufficiente ricaricare la pagina e riprovare)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio