Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
link notizia
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/seni...e/582122.shtml

vorrei attirare l'attenzione su una discussione avuta con una collega un mese fa,lei diceva che se faceva la finta separazione avrebbe pagato meno tasse e le avrebbero aumentato gli assegni familiari visto che il marito poteva dichiarare di risiedere in un'altra casa, a suo dire avrebbe avuto uno scatto anche per le graduatorie per l'asilo e altre cose...

dall'articolo la polizia scopre che ci sono state 512 finte separazioni per evitare id pagare le tasse, e lo dimostra guardando le foto su facebook
-io quindi non potrei fare piu fare foto di famiglia?
-non dovrei piu andare a trovare i figli di mia moglie?

la notizia di per se è assurda se si pensa che molti mariti cornificati, comunque per vedere i figli vanno a casa della ex moglie,
ok mettiamo il caso che la separazione è legittima,come fa la polizia a capirlo?
Credo che basterebbe inventare una cosa tipo un database delle unioni civili, un database dello stato di famiglia e da li vedere dove risiedono, che macchine hanno intestate, che case hanno intestate, cosa percepiscono come agevolazioni per i figli, dove sono residenti i figli ecc. ecc.

Una ex Ministro mi sembra abbia avuto dei dispiaceri del genere

Per me è fattibile solo che ascoltando le storie di miei amici polizziotti della stradale, neanche se esistesse un simile database avrebbe la possibilità di essere consultato, generalmente se gira su Win chi deve consultare ha in dotazione Mac........